Niccolo05 Io ho fatto così: disattivazione da app -> arriva messaggio sms con conferma di presa in carico della disattivazione (fatto screenshot per evenienza futura) -> dopo 20 giorni ho mandato una PEC per sicurezza per sollecitare la disattivazione entro i 30 giorni previsti. Al 30° giorno non potevo più accedere a MyTim per la mia linea (quindi era stata disattivata). In tutto questo, a parte una telefonata per cercare di farmi restare in TIM, nessun aggiornamento, info o risposta alla PEC.
Dopo un paio di mesi mi è arrivato un messaggio che la fattura era disponibile; ovviamente non potevo scaricarla perchè non avevo più accesso a MyTim. Qualche giorno dopo è comunque arrivata via posta e, alla scadenza, è stata pagata in automatico dalla banca. Dopo ho tolto il RID.
Non è detto che per tutti vada alla stessa maniera ma io ho cercato di tutelarmi senza però impazzire nell'operazione.
Avevo 23€ di costi di disattivazione (più il mese passato prima della disattivazione)... non ricordo se dipende dal contratto o dalle norme generali. Non è comunque una cifra elevata, puoi aspettare e vedere nell'ultima fattura.