Ciao a tutti,
da poco mi hanno installato la fibra FTTH con ONT esterno ZTE . Al momento sono ancora su linea TIM, ma sto facendo la migrazione verso dimensione (aspetto solo che arrivi il modem già configurato).

Nel frattempo volevo usare il mio FRITZ!Box 7530 per navigare, anche se so che supporta solo fino a 1 Gbps (ok per ora).
Ho provato a configurarlo in tutti i modi: collegato via lan 1 all’ONT, impostato profilo TIM FTTH, provato con VLAN 835, PPPoE, credenziali da sito tim, ma niente segnale, dice che la connessione è andata a buon fine ma poi non si collega , anche se le spie del fritz sono apposto e allineate …

Ho smanettato su tutto ma non riesco a farlo funzionare. Qualcuno ha idea di cosa potrei aver sbagliato o può aiutarmi ?

Grazie mille in anticipo!

• Modificato

Fabio1997 Mi risulta che su Fastweb Wholesale la VLAN sia 100 🙂
    Non è così nell'area clienti?

Aspetta, rileggendo non mi è chiara la situazione.
    Prima con TIM cos'avevi? La fibra? Se hanno già messo il nuovo ONT e lì ti colleghi dovresti usare già i parametri di Dimensione e non TIM per collegarti.

mitch_el avevo e ho ancora in attivo fttc di tim , stamattina mi hanno installato ftth 2,5gb , ma sono passato a dimensione , appena mi arriva il modem si completa il passaggio , quindi attualmente sono ancora tim , su due linee una mi sta rame funzionante e una ftth in attesa del modem dimensione . Il concetto era come collegare il fritz 7530 prima che arrivasse quello di dimensione inn modo che viaggiavo comunque ad un gb al secondo in attesa dell arrivo del modem dimensione

Fabio1997 . Il concetto era come collegare il fritz 7530 prima che arrivasse quello di dimensione inn modo che viaggiavo comunque ad un gb al secondo in attesa dell arrivo del modem dimensione

Se l'attivazione è stata dichiarata effettuata trovi le credenziali sull'area personale Dimensione.
        Altrimenti chiami e te le forniscono al volo.

Poi resetti il 7530 e lo configuri come ''altro operatore'' inserendo le credenziali che ti ha dato Dimensione.

Fabio1997 Ho provato a configurarlo in tutti i modi: collegato via lan 1 all’ONT, impostato profilo TIM FTTH, provato con VLAN 835, PPPoE, credenziali da sito tim, ma niente segnale, dice che la connessione è andata a buon fine ma poi non si collega , anche se le spie del fritz sono apposto e allineate

Eh normale la linea è Dimensione mica Tim.
        Devi usare le credenziali fornite da Dimensione.

TheMarsican la linea dimensione verrà attivata nell effettivo quando arriva il modem suppongo perché stamattina chiamando dopo 20 minuti finita l installazione dei tecnici del ont, hanno detto che ancora non gli era arrivata la notizia dell effettivo completamento dell intervento , quindi ora sono ancora tim infatti sto navigando in fttc misto rame , per questo ho provato ad inserire le cose di tim ma nulla

Fabio1997 la linea dimensione verrà attivata nell effettivo quando arriva il modem suppongo

Errato, la linea risulta appena i tecnici comunicano l'espletamento della pratica.

Fabio1997 quindi ora sono ancora tim infatti sto navigando in fttc misto rame , per questo ho provato ad inserire le cose di tim ma nulla

Eh, ma con la FTTC funziona Tim però 😅
            Mica con la FTTH...

Devi attendere che venga comunicata a Dimensione l'espletamento della pratica di attivazione e poi dovrai configurare, come ho detto sopra, il 7530 con i parametri Dimensione.

TheMarsican grazie mille , allora magari più tardi provo a telefonare e vedo se mi danno le credenziali , in attesa dell arrivo del modem grazie mille per il tuo supporto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile