Buonasera questo é il mio primo post su questo forum, ci tengo a premettere che non sono assolutamente un esperto in materia e per questo motivo mi rivolgo a voi in cerca del vostro supporto.
La questione che vorrei proporvi é la seguente:
vivo in un piccolo paese in Campania, l'ente che si é occupato di effettuare gli scavi é Open Fiber, da quando hanno effettuato i lavori (all'incirca un anno fa), non li hanno mai terminati del tutto, lasciando oltre la metá del paese totalmente scoperta, di questa informazione me ne sono accertato personalmente girando per tutto il paese con deigli amici nella giornata odierna.
Girando per le varie strade principali e secondarie abbiamo notato che i lavori non hanno coperto tutte le strade principali e non hanno raggiunto nemmeno la metá del paese, quello che abbiamo notato é la presenza di innumerevoli tombini Open Fiber in varie parti del paese e un buon numero di PTE collegati a dei pali oppure a delle facciate di determinate abitazioni, i vari PTE erano tutti collegati con almento un cavo e diversi avevano dei cavi segnati con un apposito adesivo bianco plastificato con un codice numerico/alfanumerico (non sono in grado di determinare se in quelle abitazioni era effettivamente attiva o meno la fibra, ma ritengo di no), la mia domanda ora é la seguente:
la politica di Open Fiber prevede il passaggio successivo in una zona giá visitata oppure svolge i lavori una singola volta per poi non tornare mai piú?