Domoticotour Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e vi descrivo in breve la mia "situazione da internauta". Sono un vecchio abbonato Tim adsl a casa e volevo passare ad un contratto fibra anche per mantenere il vecchio numero . Telefonando a Tim è stato risposto che per mantenerlo non ci sarebbe stata nessuna variazione del prezzo (molto caro 😢) quindi soltanto la trasformzione a fibra ( modem a noleggio???) ... Sto valutando altre compagnie con la portabilità del numero ed Aruba mi è sembrata una delle più trasparenti perchè le altre ti rifilano assicurazioni etc etc che a me non interessano.... Qualche opinione in merito ? Usando un " Fritz box fibra " i telefoni possono essere anche tradizionali/cordless o solo VOIP ? Grazie per le eventuali delucidazioni generali.
enricoz Domoticotour i telefoni possono essere anche tradizionali/cordless o solo VOIP ? Anche tradizionali cordless da collegare all'uscita RJ11 del Fritz. Comunque se vuoi qualche consiglio più ampio su operatori da valutare dovresti almeno esporre le tue esigenze: budget, modem incluso o meno, chiamate (direi di si), se ti serve IP statico. E ovviamente, la rete da cui sei coperto
MicheleBandinu Domoticotour dai un occhiata alla nostra offerta PianetaFibra che trovi qui insieme anche ai feedback di chi si è affidato al nostro STORE per la propria attivazione. Per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635
Domoticotour enricoz Coperto da Fibercop. ( quasi tutti gli operatori mi coprono).. Se è facle configurarlo sono disposto anche a comprare il router .. Ip statico non mi serve ... Budget anche 30€ andrebbero bene..... Calcola che Tim piuttosto preferisce perdere il cliente decennale piuttosto di rimodulare la cifra astronomica che pago (e sul sito per i nuovi clienti paghi la metà!!!!)
Robertos Domoticotour fatti Navigabene o Dimensione o altri operatori piccoli ma con una ottima assistenza clienti. Vendono tutti su rete Fibercop e vanno benissimo. Ti fai seguire bene per la questione migrazione risorsa fisso e corretta chiusura ADSL