Buongiorno a tutti,
Attualmente mi trovo in attesa di interventi da parte del gestore della rete (FiberCop) per poter procedere all'attivazione della mia rete, ma oramai sono in attesa da fine febbraio. Faccio un breve riepilogo della situazione:
- Circa ad inizio febbraio ricevo l'avviso automatico da FiberCop che il mio domicilio risulta finalmente coperto da FTTH 1 Gbps, pertanto chiedo al mio operatore (Ehiweb) di procedere all'attivazione. Avviene il sopralluogo, si potano degli alberi per far passare la linea aerea e io nel mentre preparo il passaggio per il cavo nella mia abitazione.
- Il 26 febbraio portano fisicamente il cavo dentro la mia abitazione e nel check a fine posa notano che nulla risulta illuminato, anche andando in cabina. Mi dicono che in pratica i cavi ci sono, ma hanno venduto prima del dovuto. Mi viene stimata la risoluzione entro il 27/04 per "attesa lottizzazione".
- Ovviamente il 27/04 nulla viene risolto. Ogni volta che chiedo informazioni mi viene detto che ci dovrebbero essere notizie a giorni, ma oramai è passato più di un mese.
Allego anche foto del PTE (credo si chiami così, non ne sono esperto) e di un QR legato al palo (non so se può essere utile).

Qualcuno sa se realmente verrà attivata in tempi "brevi" oppure bisogna mettersi l'anima in pace e la FTTH se mi va bene arriverà il prossimo anno?
P.s.
Ora sul sito FiberCop non sono più indicato come attivabile ma con FTTH in arrivo. Anche su Fibermap lo stato risulta "sospeso".