Karlito1980 nessun problema in generale con Aruba? Parlo più per il servizio
Aruba ha un'ottima rete. Sono cliente da oltre due anni su infrastruttura Openfiber a Catania centro e non ho avuto problemi nemmeno in caso di eventi sportivi trasmessi in streaming. Tu sei a Roma, quindi entri subito in rete Aruba qualunque sia l'infrastruttura che copre il tuo civico, meglio di così...
è discreta, soprattutto se la si contatta direttamente da area clienti solitamente funziona.
Karlito1980 Hai qualche consiglio come router? Vorrei poter non sforare i 100 se possibile.
https://www.ebay.it/itm/256253725544: questo è utilizzabile senza problemi con Aruba, ha due porte a 2,5 Gb (una va all'ONT)
Karlito1980 Qual è il motivo dello sconsigliare quello specifico modello Fritz?
Il 5530 è un modello di fascia economica: il WiFi è meno prestante rispetto al modello che ti ho linkato sopra e ha solo una porta a 2,5 Gb che viene impegnata dall'ONT, quindi ti rimarrebbero solo 2 porte Ethernet entrambe a 1 Gb/s. Il suo vero punto di forza è il VoIP, se non intendi usare il telefono fisso collegando magari più apparecchi questo modello secondo me non ha nessun appeal