Buonasera a tutti, avrei un dubbio per quanto la copertura della rete FTTH con Fibercop; da tempo nel centro del mio paesino è stata passata la fibra 1000 mega ma pensavo che nella mia zona non ci fosserò proprio passati, poiché verificando sia su fibermap che sui vari siti degli operati portavano che potevo avere al massimo la FTTC.
Ma andando a verificare sulla via principale che porta a casa mia hanno effettivamente installato varie centraline Fibercop (su maps sembra già da agosto 2022) ma sfortunamente non sono arrivati fino alla mia traversa, ma andando a verificare la copertura dal sito di fibercop dei civici vicini ho notato una strana cosa:

Come si può notare nella via principale c'è un "buco" di varie case per poi continuare due 2 case dopo, io abito nella traversa indicata in rosso, quindi mi stavo chiedendo se bisogna richedere manualmente l'installazione della centralina fibercop nella mia via (perché da come ho capito la fibra passa sottoterra) oppure devo solo sperare che prima o poi, ormai sono passati 3 anni, decidano di coprire anche la mia via?
P.S. ho provato a cercare la centralina fibercop delle ultime due case ma a quanto pare non sono a vista (forse è un errore del sito?)