• TIM
  • "TIM Super rata residua costo attivazione" e ConciliaWEB

Buongiorno, in seguito alla modifica delle condizioni di contratto da parte di Tim, ho effettuato un passaggio ad altro operatore (come indicato da TIM prima ho richiesto il diritto di recedere senza penali sul sito). Dopo qualche mese iniziando ad arrivare fatture da 10€ (nonostante avessi solo la linea fibra senza modem).

Ho letto in un altro post che bisognava aprire un procedimento con ConciliaWeb, cosa che ho fatto, dopo qualche giorno ricevo la proposta di accorto che prevede il rimborso delle fatture da 10€ già pagate e l’annullamento di tutte le fatture successive fino a fine ciclo fatturazione.

Ovviamente accetto la proposta (fine aprile 2025) ma ad oggi continuo ad avere le fatture da 10€.

Cosa devo fare?
Bloccare il rid?

Nella proposta c'era scritto "Le ricordo che, in caso di accettazione, l'accordo sarà operativo solo dopo la firma del Verbale da entrambe le parti." ma il verbale dove lo trovo?

Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie

jerry85 il verbale lo trovi sul sito conciliaweb

• jerry85 ha risposto a questo messaggio

erpomata non saprei, l’ultima cosa che vedo è la proposta che ho accettato, è passato più di un mese e nel frattempo è arrivata già l’altra fattura da 10€

jerry85 ora non sono in casa. Vediamo se altri ti possono aiutare.

jerry85 Puoi inviare una mail alla segreteria di conciliazione TIM della tua regione

• jerry85 ha risposto a questo messaggio

jerry85 successa stessa cosa anche a me, ma con una max rata praticamente.. quando sono stato chiamato dal 187 per procedere alla chiusura della linea avevo specificato che nella comunicazione di aumento presente in fattura, era riportato per bene che non avrei dovuto sostenere alcuna spesa, cosa che a loro non risultava, mi avevano esplicitamente detto che dal responsabile era arrivata direttiva di dirmi che dovevo pagare lo sconto di cui avevo usufruito ma che avrebbero riportato quello che avevo detto, ovvero che dalla dicitura sulla fattura era esplicitato che ero esentato da qualsivoglia costo

bene ieri mi ritrovo una busta, nella buca delle lettere, con la fattura e dei bei 90 euro addebitati, non dovuti...
          chiaramente parlare con 187 e' pura utopia e stamattina ho mandato pec, se non ricevo risposta entro pochi giorni, apriro' conciliazione anche io

antoniociardo97 ho mandato la mail, ora speriamo che risponda, anche perché a giorni andrà in addebito l’ultima fattura, e preferirei non pagarla.

Manda una PEC citando gli estremi dell'accordo raggiunto con concilia WEB e "intimando" il rispetto e relativa restrizione di eventuali somme non dovute. Preciso che NON sono un legale e il suggerimento proviene da esperienza diretta con servizio di streaming TV che dopo l'accordo al Co.re.com. non aveva semesso di fatturare.

Aggiornamento: su conciliaweb nella sezione fascicolo documentale ho caricato l’ennesima fattura ricevuta chiedendo anche cosa fare, mi hanno risposto dicendomi che posso bloccare il rid e loro procederanno con lo storno e l’azzeramento delle rate residue.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile