Maresca Vorrei passare da windtre ad un altro operatore, probabilmente aruba. Sempre rete open fiber in area nera. Da quel che ho capito non sono previsti interventi, bisogna solo cambiare l'ont. Non mi è chiaro quindi cosa deve fare il tecnico di open fiber, fanno davvero uscire un tecnico per scollegare l'ont vecchio e collegare il nuovo? Quindi l'intervento dovrebbe durare pochi minuti?
TheMarsican Maresca Non mi è chiaro quindi cosa deve fare il tecnico di open fiber, fanno davvero uscire un tecnico per scollegare l'ont vecchio e collegare il nuovo? Se l'ONT che hai non è adatto si. Tempo di montarlo, vedere che funziona tutto e sta a posto. Al massimo devono spostarti dallo splitter in armadio se passi da Passivo ad OpenStream, altrimenti nemmeno quello. Maresca Quindi l'intervento dovrebbe durare pochi minuti? Di base si, tanto l'impianto è già fatto.
Maresca TheMarsican ok chiaro, mi viene solo un dubbio sulla portabilità: io sapevo che la portabilità del numero viene richiesta dopo che il tecnico comunica l'avvenuta installazione del nuovo one, ma quindi dall'installazione alla portabilità passano giorni in cui resto senza internet? oppure la connessione funziona lo stesso anche se il numero non è ancora passato?
TheMarsican Maresca ma quindi dall'installazione alla portabilità passano giorni in cui resto senza internet? oppure la connessione funziona lo stesso anche se il numero non è ancora passato? È la portabilità del numero in sé che avviene qualche giorno dopo che la linea è attiva. Con la migrazione non si resta senza connessione dati, tranne per quei pochi minuti in cui si cambia ONT e si collega il router.