Buonasera a tutti,
da poco ho fatto un adeguamento sulla la mia linea WindTre da FTTC a FTTH, e sostituzione del modem con modello TP-Link XB432v.
Fin qui tutto bene e tutto funziona alla grande, a parte la funzione di "Gestione Remota" del router.
Mi spiego meglio: ho abilitato la gestione remota semplicemente mettendo il segno di spunta nel quadratino “Abilita” (Gestione remota tramite HTTPS).
Qui accade la stranezza: se da PC esterno alla mia rete, accedo al mio router, riesco a raggiungerlo e vedo la richiesta credenziali, ma una volta inserite viene restituito il messaggio di “credenziali non corrette”.
Ovviante le credenziali sono corrette altrimenti non avrei accesso neanche quando sono sulla rete locale.
Ho eseguito tante prove e test: riavvio del router, reset della password, cambio del browser, disattivazione del firewall, ecc., ma tutte con esito negativo.
Esistono per caso credenziali dedicate a questa funzione?
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Anticipo che ho già chiamato il supporto TP-Link, che non ha saputo risolvere il problema. Hanno consigliato di mandare una mail.

Grazie in principio e buona serata

Una curiosita' , che versione di firmware hai ?
Ho il tuo stesso modem e l'opzione che hai attivato per la gestione remota sul mio non si puo' attivare

Versione firmware: XB432v_1.0_WI_20240827
Credo sia al momento l'unica versione disponibile.
E' la stessa versione del tuo router?
In che senso nel tuo non si puo' attivare? Manca il menù della gestione remota?

Si e' la stessa versione , il menu c'e' ma non e' possibile mettere il segno di spunta su quella opzione , di conseguenza non e' permesso l'accesso al modem da remoto

ora sono io ad assere curioso.
E' veramante molto strana la cosa.
Chi ti ha fornito il router? Il tuo gestore o comprato online?

Mi è stato fornito da Wind3 a novembre quando ho attivato la FTTH 2.5

GuidoC se non ricordo male in quel modem ce l area gestione accessi, sei sicuro di aver abilitato tale funzione e che l utente che usi per entrare via lan sia abilitato anche per entrare da https?

Andrea786 Avevo già provato anche questo, ma nelle impostazioni "controllo accessi" non c'è nulla che fa riferimento a credenzili o accesso in remoto.
      Provato anche a disabilitare la funzione ma non cambia nulla.
      Inizio a pensare che sia veramanto bloccato a livello di programmazione. Assurdo!

GuidoC avevo letto la tua discussione, ma nel mio caso è diverso. Io riesco ad abilitare/disabilitare la funzione di "Gestone Remota" e riesco a raggingere il router in remoto, ma non mi accetta le credenziali e questo che mi fa impazzire!

pignasergio

Abbiamo lo stesso router con lo stesso firmware , non capisco del perche' di questa differenza sulla gestione remota...

pignasergio a me per dirti la gestione remota sul mio modem che è uguale al tuo la vedo disabilitata e non me la fa abilitare

Problema risolto!
        Immaginavo fosse una stupidata!
        Avevo intuito che l'account ADMIN non permetteva l'accesso da remoto, infatti avevo da subito creato un account USER. Peccato che non avevo capito che la lettera maiuscola nel nome utente (inserita senza volerlo) facesse la differenza.
        Quindi con account di tipo USER è possibile accedere al router in gestione remota.
        Spero di essere stato utile ad altri, e ringrazio tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi.

24 giorni dopo
          • Modificato

pignasergio

Ciao e scusa il disturbo. Cortesemente mi spiegheresti come hai attivato la modalità remota e come hai risolto quello che hai raccontato nel forum, perché non ho ben capito come hai fatto a risolvere. Vorrei attivare anch’io la modalità remota. Grazie

11 giorni dopo

Dade89 ti rispondo io che l'ho appena fatto

Devi andare su avanzate e poi su amministrazione, in alto c'è account e clicca su user e ne crei uno nuovo con nome e password e salvi.

Esci e rientra sul modem con l'account user torna su avanzate amministrazione e da lì in basso ti farà attivare la gestione remota

• Dade89 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile