- Modificato
Buonasera a tutti,
da poco ho fatto un adeguamento sulla la mia linea WindTre da FTTC a FTTH, e sostituzione del modem con modello TP-Link XB432v.
Fin qui tutto bene e tutto funziona alla grande, a parte la funzione di "Gestione Remota" del router.
Mi spiego meglio: ho abilitato la gestione remota semplicemente mettendo il segno di spunta nel quadratino “Abilita” (Gestione remota tramite HTTPS).
Qui accade la stranezza: se da PC esterno alla mia rete, accedo al mio router, riesco a raggiungerlo e vedo la richiesta credenziali, ma una volta inserite viene restituito il messaggio di “credenziali non corrette”.
Ovviante le credenziali sono corrette altrimenti non avrei accesso neanche quando sono sulla rete locale.
Ho eseguito tante prove e test: riavvio del router, reset della password, cambio del browser, disattivazione del firewall, ecc., ma tutte con esito negativo.
Esistono per caso credenziali dedicate a questa funzione?
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Anticipo che ho già chiamato il supporto TP-Link, che non ha saputo risolvere il problema. Hanno consigliato di mandare una mail.
Grazie in principio e buona serata