Buongiorno a tutti.

Da poco sono passato dalla ADSL tim che mi andava a max 40 mega alla fibra di iliad.
Sto riscontrando un problema con le telecamere reolink wifi che prima non avevo(so che il WiFi non è raccomandato per le telecamere).

Ne ho due, una praticamente si trova ditreo il muro dove ho il modem, l'altra invece è al lato opposto della casa ed è collegato con un extender. Ho notato che quella più lontana perde la registrazione sul mio nas synology e quindi mi sono messo a cercare il problema è credo sia il WiFi di iliad.
Dico questo perché quando entro nella app di reolink fa vedere la velocità di trasmissione dati che non supera i 1600 kbps, mentre prima con la Tim era fisso sui 4000 che era impostata. Non so quale impostazione possa risolvere il problema, la. Banda 2.4 ghz è impostata su 20mhz(40 non lo fa mettere), la rete 5 ghz è a 80mhz(160 mhz non gli fa impostare).

Qualcuno sa come posso risolvere?

dylandogfed87 l'altra invece è al lato opposto della casa ed è collegato con un extender

Hai gli extender Iliad?

dylandogfed87 Non so quale impostazione possa risolvere il problema, la. Banda 2.4 ghz è impostata su 20mhz(40 non lo fa mettere), la rete 5 ghz è a 80mhz(160 mhz non gli fa impostare).

Il problema non è la larghezza di banda, ma il Wi-Fi. Devi usare altre soluzioni tipo powerline o range extender migliori evidentemente, magari anche più di uno per migliorare la ricezione verso la cam reolink (anche se la soluzione migliore sarebbe quella di collegarla via cavo al router se possibile (o anche via cavo ma all’extender che probabilmente sarebbe quantomeno accettabile).
      Attualmente che configurazione hai? Iliadbox quale modello? Wifi 5 (la prima con promo a 15.99), il modello Wifi 6 o il modello Wifi 7? Inoltre il range extender che stai usando che modello e marca è?

TheMarsican no, ho un extender fritz 2400 e avevo un router asus ax58u che sto usando anche come extender. Dici che con extender iliad va meglio?

giuse56 il cavo è un problema purtroppo portarlo fuori.
        Sto usando gli extender fritz 2400 e un router asus ax58u come extender. Il router iliad non so che modello sia, ma se non ricordo male è il WiFi 6

Però prima andava che era una meraviglia. Usavo il router asus

dylandogfed87
          Un po' un'accozzaglia di cose.

Chiedevo degli extender Iliad perchè quando usati vanno a limitare la larghezza di banda disponibile sulle due frequenze.

TheMarsican si lo só. Ho un po' di accozzaglia. Il router asus visto che lo avevo l'ho sfruttato come extender. Ho una casa con 3 piani. Iliad piano terra e uno per piano gli extender

dylandogfed87

La cosa strana però è che una videocamera è collegata al router iliad e sta praticamente a un metro di distanza. La videocamera è nel muro dietro dove si trova il router, oppure i dati trasmessi sono bassi rispetto a prima.

Comunque ho trovato un passaggio da una presa che mi va al piano superiore. Ci porterò un cavo e se riesco il router iliad lo metterò nel piano centrale in modo da avere una copertura migliore e da lì vedrò di far arrivare il cavo all'esterno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile