Un saluti a tutti, sono nuovo sul forum.
Chiedo il vostro aiuto per capire se ci siano margini di manovra: a La Spezia, in pieno centro, via Niccolò Tommaseo, civico 25, non risulta disponibile la fibra FTTH. Il palazzo ha un secondo ingresso su altra via, anch'esso non coperto (il civico 25 è l'unico ingresso del palazzo su via Tommaseo). L'FTTH invece disponibile presso l'indirizzo via Chiodo 50, corrispondente a una gelateria sul lato del palazzo privo di accessi alle abitazioni. Ho tentato di attivare Wind fornendo l'indirizzo di questa gelateria (60 metri dal mio portone di ingresso), sperando nel buon cuore dei tecnici FiberCop, ma l'esito è stato ko tecnico. Gli stessi tecnici a domanda sul perchè dell'assenza di borchie in fibra di Openfiiber/FiberCop sul lato di via Tommaseo hanno addotto un'ipotetica opposizione da parte della filiale di una banca dirimpettaia. Posso chiedere il vostro aiuto, ad esempio nel caso sia possibile avere informazioni sulla reale motivizazione dell'indisponibilità e se esistano soluzioni per l'allaccio FTTH?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!