• FTTH
  • Duino Aurisina FTTH

Salve a tutti.

Inserisco una nuova discussione perché, pur essendo presente un thread sul comune in oggetto, questo risale al 2022 e non mi permette di rispondere.

Abito a Duino-Aurisina (TS), in Località Aurisina Centro. Dal sito Bul il mio civico (in realtà quello del mio vicino perché il mio non è presente) risulta in Area Bianca (il mio vicino ha contratto FWA, può centrare qualcosa?).

Dalla mappa si vede che la dorsale della fibra passa davanti casa mia ma non ci sono i famosi pallini neri su nessuna delle abitazioni del comune.

Al momento sono con FTTC a 60mb effettivi.

Avete aggiornamenti riguardo la copertura FTTH? Posso sperare o metto l'anima in pace?

Ho visto inoltre che recentemente hanno passato dei cavi per collegare le scuole del comune che però dal sito BUL risultano ancora collegate ma non connesse.

Grazie mille

• enricoz ha risposto a questo messaggio

jendrassik (il mio vicino ha contratto FWA, può centrare qualcosa?).

Se ha FWA su rete OpenFiber vuol dire che è stato coperto da questa anziché dalla FTTH.
    Altrimenti no.

jendrassik perché il mio non è presente)

È una nuova costruzione?

jendrassik ma non ci sono i famosi pallini neri su nessuna delle abitazioni del comune.

E allora non sono presenti ROE, è solo dorsale. Dovete solo attendere dei futuri piani integrativi

enricoz

Sono abitazioni costruite 5 anni fa entrambe insieme (mia e del vicino). All'epoca TIM ha allungato il cavo aggiungendo dei pali per raggiungerci con il doppino di rame.
      Probabilmente il civico del mio vicino è presente perché è stato censito con la FWA giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile