• Fastweb
  • VOIP FASTWEB FTTH NON VA PIÙ

ciao a tutti, è da un anno che ho le credenziali VOIP e che usavo la telefonia in VoIP con Fritzbox 7590 rete Fastweb. Lunedì hanno iniziato a non andare più le chiamate in uscita. Da due giorni la linea telefono in Fritzbox è grigia con errore DNS.

Qualcuno è nella mia stessa situazione?

Come posso risolvere?

Non c'è modo di parlare con un tecnico livello 2 di Fastweb e sono bloccato (essendo la linea telefonica di un ufficio)

Chiedo per piacere un vostro aiuto.

Grazie

• luisbn ha risposto a questo messaggio

se avete contratto partita iva, dovreste avere un canale dedicato, anche con la chat whatsapp.
    prova a contattarli con whatsapp, dove gli puoi mandare anche la foto dell'errore che compare, così possono richiedere il ricontatto con tecnico di 2 livello.

MarcoPirola io ho FTTC e anche a me non va più VOIP da lunedì.
    Primi giorni il Fritzbox si collegava alla telefonia ma il telefono non squillava, adesso non si collega più ed ha il pallino grigio.
    Fastweb mi ha detto che c’è un problema generalizzato con la linea fonia per chi usa un router diverso dal Fastgate, mi ha detto che risolveranno a breve

luisbn anche a me continuano a dire che risolveranno a breve ma passano i giorni e noi siamo bloccati

Io ti consiglio di cambiare operatore, a me hanno fatto passare oltre due mesi senza telefono e problema mai risolto. Con altro operatore "magicamente tutto è ritornato a funzionare. Strano. I vari tecnici che sono venuti a casa mia per verificare la situazione mi hanno detto tutti sempre la stessa cosa, Fastweb non vuole che i clienti usino apparati di proprietà perchè dopo non rientrano nei costi di produzione dei modem loro.

Davide_Lago dovrò per forza fare così... È andato per un anno... Ridicoli

Technology is technology and
          technology breaks

• Geko ha messo mi piace.

MarcoPirola Confermo al 100%. Io dopo due mesi mi sono rassegnato e come da consiglio del tecnico che è venuto a casa mia più volte ho cambiato proprio operatore. Mai vista una cosa del genere, Fastweb mai mai più. Non so neanche se sia una legale il non permettere l'uso di apparati di proprietà.

Tornato ora a funzionare

Io con sommo dispiacere dopo una settimana di disperazione in cui il numero telefonico della mia attività commerciale era diventato "inesistente",non sono arrivato a nulla. Sono arrivato al call center che mi dice "le credenziali sono queste". Alla mia esternazione del fatto che è successo a più utenti, guarda caso tutti di lunedì (a me è successo lunedì , la risposta è stata "non so che dirLe". Sono passato ad Aruba, che con più o meno lo stesso importo mi sta attivando una linea con 4 canali voip. Mi dispiace perchè ero con fastweb da quasi 10 anni, di cui 2 con voip libero. Ma non potevo neanche continuare a rispondere ai miei clienti in deviazione chiamata su un cellulare con il centralino aziendale completamente morto... inoltre negli ultimi mesi succedevano cose ai limiti dell'assurdo (totale impossibilità di ricevere telefonate da utenti Iliad, che apparentemente venivano instradate su un binario morto prima ancora di arrivare al mio centralino.

6 giorni dopo

A me ancora non si connette il Voip, continuano a rimpallarmi e ad aprire ticket che poi chiudono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile