Ciao a tutti,
Mi ero già rivolto a voi mesi fa in merito all'attivazione della FTTH.
Per farla breve risulto già connesso sul sito Fibercop da oltre un anno (rientro nel piano Italia 1G) ma alla richiesta di attivazione i tecnici mi hanno detto che per portare la linea avrebbero dovuto sostituire 3 pali ed effettuare un piccolo scavo.
Dopo mesi di chiamate sono stato contattato dalla Ditta che mi ha detto "La situazione si è finalmente sbloccata, stiamo valutando se fare tutto scavo o se sostituire i 3 pali e fare solamente un piccolo scavo nel tratto finale". Dopo pochi giorni vengono a sostituire i 3 pali. Dopodiché resto ancora in attesa un altro mesetto e finalmente arrivano degli operai a fare un piccolo scavo a mano per vedere se fosse possibile far passare la fibra evitando di tracciare tutto il tratto di strada (parliamo di 2 metri circa). Ovviamente il tutto non è andato a buon fine e oggi ho ricevuto la spiacevole sorpresa da Tim: Revoca della domiciliazione senza essere stato in alcun modo avvisato di nulla. Li ho chiamati e mi è stato detto "Hanno chiuso la pratica per mancanza di permessi". Ora mi chiedo: com'è possibile che abbiano fatto anche solamente un piccolo scavo in mancanza di permessi? Allego anche foto degli operai al lavoro. Come potrei muovermi? Ci sarebbe secondo voi la possibilità di mettersi in contatto con qualcuno di FiberCop?
Ringrazio già in anticipo chi riuscirà a dedicarmi del tempo 🙂