Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo a voi con un appello disperato e spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
Nel giugno 2022 ho attivato l'offerta Premium Base da 1 Gbit con Loreblack. L'anno scorso, grazie al 187, sono riuscito a ottenere un upgrade tecnologico gratuito al profilo 2,5/1 Gbit.
Nel corso di tre anni, l'offerta ha subito due rimodulazioni, portando il prezzo da 24,90€ a circa 30€. Ogni volta che mi accorgevo dell'aumento, contattavo l'assistenza e ottenevo degli sconti per compensare parzialmente la rimodulazione.
Nell'ultima fattura ho notato che gli sconti stavano per scadere, quindi ho contattato il 187 per capire se fosse possibile ottenere una nuova offerta a un prezzo più conveniente. Sono stato trasferito al dipartimento Retention, che mi ha proposto l'offerta TIM WiFi x TE a 21,90€ (24,90€ con 3€ di sconto a tempo indeterminato), a condizione che attivassi TIM Vision per almeno un mese a 9,99€.
Ho chiesto esplicitamente se il profilo tecnologico da 2,5 Gbit sarebbe rimasto invariato e l'operatore mi ha risposto fermamente di sì.
Tuttavia, dopo qualche giorno mi sono accorto che la mia linea era stata declassata: il profilo è stato cambiato da 2,5 Gbit a 1 Gbit. Ho immediatamente contattato l'assistenza, che mi ha confermato il downgrade, senza spiegarsi il motivo, considerando che l'offerta TIM WiFi x TE prevede il profilo 2,5 Gbit.
Hanno aperto una segnalazione, ma sono ormai trascorse due settimane e nessuno sta intervenendo per risolvere il problema. Ho anche inviato una PEC, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
C'è un venditore TIM sul forum potrebbe aiutarmi? So di non essere un cliente diretto, potrei valutare il passaggio di un numero mobile in TIM abbinabile con TIM unica che è già attiva sulla mia linea. Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà una mano. Vi auguro una buona giornata