Ciao a tutti, condivido la mia esperienza per vedere se qualcuno ne ha avuta una simile.
Ho tutti e tre i pacchetti Now con abbonamento annuale, più il pass premium, che tra le altre cose permette di vedere tutti gli eventi on demand (sportivi e non) senza pubblicità.
Qualche mese fa mi ero ritrovato iniziato la pubblicità negli eventi sportivi on demand (es. On demand dei GP di F1), mentre sugli altri eventi (es on demand del Gialappashow) la pubblicità non c'era. Dopo un po' di chat con l'assistenza (è l'unico canale disponibile 🤐) e un sollecito perché a distanza di 10 giorni la situazione non si era sbloccata, avevo ricevuto una mail da Now che mi comunicava la risoluzione del problema (cosa effettivamente avvenuta).
Domenica mi è risuccessa la stessa cosa: pubblicità negli eventi sportivi on demand (e solo in quelli).
Ho chattato con due operatori diversi che, come preannuncia il primo messaggio della chat, utilizzano un sistema di traduzione automatica per interloquire (sono stranieri, i loro nomi -ammesso che non siano nickname- sembravano indiani).
Dopo aver spiegato la situazione e inviato la fotografia della pubblicità durante la riproduzione dell'evento on demand, hanno iniziato a ripetermi a pappagallo che è normale perché durante gli eventi on demand possono essere visualizzati spot di produzioni Sky o eventi Sky correlati... peccato che le foto che ho inviato loro ritraevano la pubblicità della BMW e di EBay con i loghi bene in vista....
Alla fine ho mandato una PEC a Sky chiedendo di risolvere il problema e segnalando l'assistenza totalmente inadeguata che forniscono (quando avevo avuto la prima volta il problema avevo chattato con operatori italiani, con cui era semplice capirsi e spiegarsi). E soprattutto ho aperto una segnalazione ad AGCOM spiegando la situazione ed allegando la trascrizione della chat (nella PEC a Sky ho fatto menzione anche di questa segnalazione).
Non so se queste due azioni serviranno a qualcosa, ma ci ho provato: questi di Sky sono veramente pessimi.
Nel frattempo io ovviamente continuo ad avere il problema...