- Modificato
fibro Non credo sia il caso, ma questo può influire sulla possibilità di navigazione con modem libero?
Non non influisce ma crea un disallineamento in banca dati Fibercop non indifferente.
Se decidessi di cambiare ISP allora scegli un piccolo operatore di quelli che hanno rappresentanti qui sul forum così prima fai sistemare la banca dati Fibercop e poi attivi la linea con il tuo vero civico.
fibro ieri sera ho "riattivato" l'opzione modem libero:
col servizio clienti ho prima riattivato il modem Fastweb, che nel giro di pochi minuti si è connesso (speedtest a 950 down e 770 up), e poi registrato di nuovo il MAC del mio modem.
Dopo averlo impostato nuovamente, la situazione è sempre la stessa: ottiene l'IP, ma non la connessione a internet.
Devi provare ad attendere, solitamente la lavorazione della richiesta di modem libero FW avviene in 24/48h, quindi solo dopo un tot di tempo puoi provare a mettere il tuo.
Purtroppo FW è così, se implementassero una pagina per l'attivazione del modem libero sul loro sito, con la possibilità di registrare da sè il MAC Address e con un avviso di quando poter collegare il proprio router sarebbe fantastico. Ma parlo di fantascienza al momento