Buon pomeriggio, nel condominio dove abito, questa mattina hanno lasciato questo avviso.
Noi siamo già coperti da Fibercop da piu di un anno, e sono stato uno dei primi del mio civico ad avere la FTTH che sta tutt'ora funzionando.
Ho chiamato uno dei 2 contatti riportati nel foglio (ora offuscati da me per privacy), per chiedere spiegazioni.
Ho fatto presente loro che il ROE è già installato nel corridoio cantine e attivo, la persona con cui ho parlato, mi ha detto che devono passare un'ulteriore multifibra dall'esterno fino nelle cantine dove c'è attualmente il ROE, per dare la possibilità ad altri operatori di passare e quindi non ostruire il passaggio attuale-
Questo per tutti i numeri civici del condominio.
A me la cosa pare un po strana, mi sarei eventualmente aspettato che fosse Openfiber (o altro carrier) a portare anche la propria fibra nel condominio, ma che Fibercop passi nuovamente a distanza di un anno abbondante per mettere giù un'altra fibra mi sembra strano...tant'è che i ROE attualmente installati non sono neppure saturi, sono 6 appartamenti per numero civico e ci sono un bel po di porte ancora libere.
Che ne pensate?