tare91 Secondo voi ci sono differenze di velocità/priorità tra una SIM ho mobile 5g e una fastweb 5g? Nel router 5G ho attualmente una SIM Ho.Mobile ma ho una sim fastweb nel cassetto disattivata e adesso che è passato tutto su rete vodafone potrei riattivarla. Allo stesso prezzo di ho mobile avrei 50 gb al mese in più
tare91 Sarà meglio che mi tenga le mie certezze? ahahahha In teoria io ho un'altra sim fastweb nel telefono (che è passata su rete VF) e non mi sembra ci siano limitazioni, però bisognerebbe vedere con un consumo di giga rilevante se applicano qualche taglio. Nel telefono non faccio chissà che traffico. Con Ho.mobile 5G non ho mai avuto problemi per ora
ale_prince tare91 hai avuto modo di confrontare ho mobile con fastweb pur essendo la stessa rete?pare che fastweb abbia latenza un pò più alta...
tare91 ale_prince no alla fine ho tenuto ho.mobile visto che funziona bene... Non ho fatto altre prove con FW
documibozu ale_prince sulla BTS Vodafone vicino al mio ufficio (satura da fare ribrezzo) Ho con l'opzione turbo e Fastweb vanno uguali in 4g+ Ho senza l'opzione turbo è tragica. In 5G la prova è inutile, intersite da altra BTS parzialmente oscurata (instabilità pazzesca).
_Lex_ documibozu Ho senza l'opzione turbo è tragica. Quindi è come se l'opzione Turbo desse anche più priorità (oltre a togliere il cap)?
documibozu _Lex_ cosa faccia su una BTS normale non ho idea. Sulla mia senza turbo vado a 15/20 in down, con turbo vado a 30/40
documibozu _Lex_ no, sono sotto openwrt e le bande le vedo aggregate tutte sia con che senza turbo. È proprio un limite a livello di banda che ti viene data. Peraltro è un limite flessibile perché se faccio la prova in orario notturno, a BTS meno carica arrivo a 60 circa sia senza che con turbo (oltre quella BTS non va, nonostante sia una b20+3+1+7)
G_Alo87 Fastweb,però,da questa esperienza riportata sembrerebbe fare quei valori senza alcuna opzione turbo attiva. Quindi si potrebbe pensare ad una priorità di Fastweb rispetto ad ho mobile senza turbo? Ovviamente parliamo di una sola esperienza e difficile quindi arrivare ad una conclusione su questo.
ale_prince G_Alo87 Fastweb,però,da questa esperienza riportata sembrerebbe fare quei valori senza alcuna opzione turbo attiva si perchè in tutte le offerte di fastweb il 5G è compreso
ale_prince comunque,un pò OT ma fastweb qui da me spegne N78 da mezzanotte alle 7 da quando è su rete vodafone,prima con windtre non lo faceva
documibozu ale_prince considera che sulla BTS satura di cui parlavo sopra di notte spengono B7 e B1 lasciando solo B3 e B20...