Buongiorno ho un'offerta da 7,95 con 150gb e 5g con fastweb. Non ho bisogno di molti gb, pero vedo l'offerta 5,99 verymobile con 200gb e 5g per sempre. Secondo voi mi conviene cambiare? opinionI?

Dipende anche dalla qualità della linea nella tua zona. Sai come si comportano entrambi gli operatori? Fastweb ha aumentato i prezzi delle sue tariffe, io ho very mobile da molto tempo e non ho subito alcuna rimodulazione e il segnale ha sempre preso bene

francflg Dipende che rete funziona meglio da te. Fastweb è sotto Vodafone. Se entrambi vanno bene puoi valutare se risparmiare e stop.

leggevo anche dal punto di visto roaming europeo che windtre lo ha eliminato in UK, è giusto?

francflg Ora non ricordo se è già in atto ma comunque a breve verrà tolto. Penso sia una cosa che faranno anche gli altri prima o poi. Se vai in Svizzera allora Fastweb ti offre i giga senza problemi.

francflg
        Da giugno il roaming uk non sarà più compreso con wind3, così come è già escluso con tim.
        Con vodafone invece rimane incluso, anche perchè in uk c'è la rete vodafone uk.

porf Con vodafone invece rimane incluso, anche perchè in uk c'è la rete vodafone uk.

era, Vodafone Italia è controllata al 100% da Swisscom.
          il controllo di Fastweb Italia e Vodafone Italia è eseguito dal main brand Fastweb+Vodafone.
          ma dovrebbe esistere un accordo tra Swisscom e Vodafone Uk per l'uso delle rispettive reti, in roaming, che viene esteso anche agli operatori controllati, che al momento però ancora non è stato mai confermato ne negato.

GiuseppePaglialonga era, Vodafone Italia è controllata al 100% da Swisscom.
            il controllo di Fastweb Italia e Vodafone Italia è eseguito dal main brand Fastweb+Vodafone.

Il roaming dei clienti ex Vodafone è ancora gestito da Vodafone Group, non è ancora cambiato nulla sotto quel punto di vista.

porf Con vodafone invece rimane incluso, anche perchè in uk c'è la rete vodafone uk.

Direi che non è la ragione principale. I clienti di Vodafone UK hanno il roaming a pagamento anche quando usano la rete Vodafone in Germania, Italia o Paesi Bassi.

Sofad319 Fastweb ha aumentato i prezzi delle sue tariffe, io ho very mobile da molto tempo e non ho subito alcuna rimodulazione

Nemmeno Fastweb rimodula sul mobile, anzi, nel mio caso mi hanno regalato 100gb in più al mese, l'offerta mia è attiva da quasi un anno e pago sempre 7.95..

Secondo me very tutta la vita

Very va molto bene, ottime tariffe e rete che funziona, affidabile. Questa è la mia esperienza.

flavione onestamente non conosco nessuno che sia stato rimodulato (in casa mia ho 3 SIM Fastweb, e nessuna di queste ha variato il prezzo)

llono onestamente non conosco nessuno che sia stato rimodulato (in casa mia ho 3 SIM Fastweb, e nessuna di queste ha variato il prezzo)

Qui ci sono un po' di persone rimodulate all'epoca:

https://forum.fibra.click/d/43696-rimodulazione-fastweb-mobile-light-dal-11023

In ogni caso, non rimodulano tutti gli anni o ogni sei mesi come altri gestori.
                  E soprattutto in questo periodo di fusione con Vodafone, hanno dichiarato di avere messo in pausa questo genere di cambi tariffari.

• llono ha risposto a questo messaggio

Io sono passato a very da fastweb proprio perché ritengo la rete WindTre superiore a quella Vodafone nel 100% dei luoghi che frequento e anche con uso "in mobilità" (treno), poi risparmiare qualche euro sicuramente è un plus. Poi è chiaro che non è un matrimonio né é un atto di fede, ma ad oggi non ho trovato aspetti negativi e se ci saranno si fa sempre in tempo a cambiare. Di sicuro la tua offerta attuale non è per niente concorrenziale dal punto di vista economico rispetto a quello che offre.

flavione beh oddio, scelte personali, io con very non ci voglio più avere a che fare, una volta che ho chiamato il supporto clienti secondo la signorina "i problemi sono nella mia testa e non nella SIM", (tralasciamo tutte le volte che ti chiudono il telefono in faccia), (nemmeno Fastweb è eccelsa per l'assistenza, ma almeno non sono così presi male)

flavione Il roaming dei clienti ex Vodafone è ancora gestito da Vodafone Group, non è ancora cambiato nulla sotto quel punto di vista.

roaming extra ue, ni... si usano gli accordi presi tra Swisscom e Vodafone UK.
                    ma non si diventa Vodafone UK come dicono alcuni, dato che ci sono alcuni che continuano a chiedermi "se vado in UK divento Vodafone UK?? "

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile