Buongiorno ho un'offerta da 7,95 con 150gb e 5g con fastweb. Non ho bisogno di molti gb, pero vedo l'offerta 5,99 verymobile con 200gb e 5g per sempre. Secondo voi mi conviene cambiare? opinionI?
FASTWEB O VERY MOBILE?
Dipende anche dalla qualità della linea nella tua zona. Sai come si comportano entrambi gli operatori? Fastweb ha aumentato i prezzi delle sue tariffe, io ho very mobile da molto tempo e non ho subito alcuna rimodulazione e il segnale ha sempre preso bene
leggevo anche dal punto di visto roaming europeo che windtre lo ha eliminato in UK, è giusto?
- Fastweb
- Modificato
porf Con vodafone invece rimane incluso, anche perchè in uk c'è la rete vodafone uk.
era, Vodafone Italia è controllata al 100% da Swisscom.
il controllo di Fastweb Italia e Vodafone Italia è eseguito dal main brand Fastweb+Vodafone.
ma dovrebbe esistere un accordo tra Swisscom e Vodafone Uk per l'uso delle rispettive reti, in roaming, che viene esteso anche agli operatori controllati, che al momento però ancora non è stato mai confermato ne negato.
- Modificato
GiuseppePaglialonga era, Vodafone Italia è controllata al 100% da Swisscom.
il controllo di Fastweb Italia e Vodafone Italia è eseguito dal main brand Fastweb+Vodafone.
Il roaming dei clienti ex Vodafone è ancora gestito da Vodafone Group, non è ancora cambiato nulla sotto quel punto di vista.
porf Con vodafone invece rimane incluso, anche perchè in uk c'è la rete vodafone uk.
Direi che non è la ragione principale. I clienti di Vodafone UK hanno il roaming a pagamento anche quando usano la rete Vodafone in Germania, Italia o Paesi Bassi.
Secondo me very tutta la vita
Very va molto bene, ottime tariffe e rete che funziona, affidabile. Questa è la mia esperienza.
- Modificato
llono onestamente non conosco nessuno che sia stato rimodulato (in casa mia ho 3 SIM Fastweb, e nessuna di queste ha variato il prezzo)
Qui ci sono un po' di persone rimodulate all'epoca:
https://forum.fibra.click/d/43696-rimodulazione-fastweb-mobile-light-dal-11023
In ogni caso, non rimodulano tutti gli anni o ogni sei mesi come altri gestori.
E soprattutto in questo periodo di fusione con Vodafone, hanno dichiarato di avere messo in pausa questo genere di cambi tariffari.
Io sono passato a very da fastweb proprio perché ritengo la rete WindTre superiore a quella Vodafone nel 100% dei luoghi che frequento e anche con uso "in mobilità" (treno), poi risparmiare qualche euro sicuramente è un plus. Poi è chiaro che non è un matrimonio né é un atto di fede, ma ad oggi non ho trovato aspetti negativi e se ci saranno si fa sempre in tempo a cambiare. Di sicuro la tua offerta attuale non è per niente concorrenziale dal punto di vista economico rispetto a quello che offre.
flavione beh oddio, scelte personali, io con very non ci voglio più avere a che fare, una volta che ho chiamato il supporto clienti secondo la signorina "i problemi sono nella mia testa e non nella SIM", (tralasciamo tutte le volte che ti chiudono il telefono in faccia), (nemmeno Fastweb è eccelsa per l'assistenza, ma almeno non sono così presi male)
- Fastweb
flavione Il roaming dei clienti ex Vodafone è ancora gestito da Vodafone Group, non è ancora cambiato nulla sotto quel punto di vista.
roaming extra ue, ni... si usano gli accordi presi tra Swisscom e Vodafone UK.
ma non si diventa Vodafone UK come dicono alcuni, dato che ci sono alcuni che continuano a chiedermi "se vado in UK divento Vodafone UK?? "