leoventu Da normativa una volta riconsegnato a Tim il modem non sei tenuto a pagare le rate residue.
Però con gli attuali contratti non è più prevista la restituzione del Tim Hub, è in vendita rateizzata.
Prova ad aprire una Conciliazione su ConciliaWeb chiedendo l'annullamento delle rate del TimHub, un risarcimento per quanto riguarda la fattura di febbraio e la restituzione della somma per la cessazione.
(in questi casi è meglio sparare alto per tentare di ottenere qualcosa)
Sei fortunato che non ti hanno cessato la linea come da tua prima richiesta e che ti è arrivata una fattura che, almeno da quello che dici, non avresti dovuto ricevere.
Altrimenti non avresti avuto nessun pretesto per poterti appigliare.
Allega tutta la documentazione necessaria, la PEC che hai inviato ed anche la ricevuta della spedizione del modem.
Nota Bene: ad ogni modo con Tim attualmente, anche a Settembre quando avevi fatto il contratto, il modem è in vendita rateizzata e non esiste un modo per evitare di pagarlo se si va via prima. Quindi su questo sei in torto.