Buongiorno a tutti,

attualmente ho una SIM illiad con profilo 150gb con cui mi trovo molto bene, tuttavia mi ritrovo spesso a spostarmi per lavoro in un posto dove l'unica rete "decente" è TIM...onestamente non vorrei cambiare operatore, ma sto cercando una soluzione che mi permetta comunque di avere una seconda connessione su rete TIM e che magari non necessiti di un abbonamento mensile (vorrei evitare di pagare nei mesi in cui non mi serve la seconda connessione...)
Ho provato a cercare qualche offerta ma tutte prevedono un abbonamento mensile, mi chiedevo quindi se fosse possibile fare ogni volta un abbonamento nuovo(magari con esim) nel mese in cui mi serve e rescindere il contratto (ove ovviamente non ci fossero penali) nei mesi in cui non lo uso...
La preoccupazione mia è che la compagnia potrebbe non consentirmi di aprire un ogni volta un nuovo abbonamento....
Esistono altrimenti altre esim dati prepagate che operano su rete TIM ad un prezzo decente (intendo simile agli abbonamenti classici Tim/lena etc)?
Non ho bisogno di grandi velocità ed indicativamente starei sui 100gb...

Grazie mille in anticipo!

max10891 Esistono altrimenti altre esim dati prepagate che operano su rete TIM ad un prezzo decente (intendo simile agli abbonamenti classici Tim/lena etc)?

C'è Kena, che richiede il rinnovo del piano almeno una volta ogni 90gg.

leoventu ha aggiunto il tag TIM .

Grazie mille, sì ho visto ora che è mensile ma se non hai credito non si rinnova, ottimo…l’unico neo è che è solo sim fisica e che è gratuita l’attivazione solo se dai il consenso alla trasmissione dei dati e profilazione…non che sia un dramma però …
    Ho visto invece CoopVoce a poco prezzo in più con lo stesso discorso per il rinnovo (anche se rinnovabile entro 30gg e non 90) in teoria con eSIM e velocità massima anche più alta….ma qui ho il dubbio sulla rete, leggendo in giro sembra viaggi sia su rete Tim che su Vodafone..

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

max10891 Riguardo CoopVoce, le sim stanno già venendo attivate su Vodafone mentre le eSIM ancora su TIM se non hanno cambiato ultimamente, però non avresti comunque la certezza di rimanere sotto TIM quindi non avrebbe gran senso.

Non sono più molto pratico di Tim, quindi non saprei se facendo un'offerta "normale" con mnp poi tu possa convertirla in esim, ma se si potesse fare, io farei così:

Numero nuovo poste o coop, ci spendi qualcosina, ma il gioco vale la candela. Dopodiché mnp vs Tim cin questa

https://www.mondomobileweb.it/276979-tim-supreme-gpro/

La puoi tenere sospesa per 180 giorni, ovviamente consiglierei di non arrivare mai a ridosso di tale data. C'è comunque da dire che non sarai mai al sicuro da rimodulazioni, che comunque almeno una volta potrai rifiutare, ma le volte successive chissà. In qualunque caso penso che, per iniziare, possa andare bene

max10891 buongiorno, se le fa piacere mi scriva sulla mia mail aziendale un recapito cellulare dove poterla contattare. vediamo cosa le posso proporre

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile