Salve a tutti. Ho una domanda in merito alla garanzia su un prodotto acquistato su Amazon. Nel mio caso ho acquistato un computer. Il prodotto era venduto e spedito direttamente da Amazon. Avevo intenzione di rivenderlo e mi sono informato su come fare per la garanzia. Ho contatto il supporto Amazon e questa è la loro risposta:
"AMAZON
Piacere, se l'articolo è stato acquistato da te e quindi dal tuo account, per qualsiasi malfunzionamento, per poter avere assistenza ai sensi della Garanzia Legale, sarà necessario che ci contatti tu e dal tuo account
IO
Quindi anche se gli invio la fattura dell'ordine non è sufficiente?
AMAZON
nelle nostre condizioni di vendita infatti viene indicato che non è possibile rivendere un articolo acquistato in quanto si annullerebbe la garanzia"
Eventualmente se dovessi rivenderlo mi dovrei impegnare con il futuro compratore e dirgli che se c'è un problema mi dovrei occupare io della procedura per ricevere assistenza. Ovviamente lui si dovrebbe fidare di me (che non lo devo abbandonare dopo la vendita) e in minor misura anche io di lui (se magari vuole usare impropriamente la garanzia).
Però in linea generale è giusta questa cosa? Cioè la garanzia non dovrebbe essere legata al prodotto?