Ciao a tutti,
è finalmente arrivata la FTTH anche da me, ho quindi chiesto a TIM (il mio operatore) l'attivazione e mi hanno detto che devo prendere un modem nuovo perché il mio non supporta la 2.5 e quindi devo pagare 5 in più al mese.
Sto però già pagamento il vecchio, perchè ho attivato la linea 6 mesi fa. Quindi mi ritroverò a dover pagare 2 modem...
Mi chiedevo, c'è un modo per restituire il vecchio in modo da non doverlo più pagare? Anche perchè cosa me ne faccio? In più è praticamente nuovo.
L'operatore al telefono non ha voluto aiutarmi, ha detto che devo prendere il nuovo e non c'è niente da fare

Pigna15 c'è un modo per restituire il vecchio in modo da non doverlo più pagare?

No, purtroppo.

Pigna15 L'operatore al telefono non ha voluto aiutarmi, ha detto che devo prendere il nuovo e non c'è niente da fare

Io credo che l'operatore al telefono abbia proposto solo quello che gli conviene venderti ma non quello che conviene a te.

Richiama il commerciale del 187 e prova con un altro operatore, mi sembra strano che non ti abbiano proposto di fare semplicemente upgrade (visto che i nuovi contratti dovrebbero prevederlo) restando con le stesse identiche condizioni di ora.

Che offerta hai ora?

Pigna15

Se non vado errato il vecchio ha comunque una porta WAN, controlla e se così fosse tieni il vecchio e ti fai installare l'ONT. In questo modo eviti di pagare un altro modem.

Certo sia chiaro viaggerai a 1G invece che a 2.5G ma in ambito "home" non noteresti comunque alcuna differenza per il semplice fatto che comunque la stragrande maggioranza dei servizi online per limiti loro non ti permette di scaricare a 1G figuriamoci a 2.5G.

Tra l'altro controlla anche se il PC o quello che colleghi al modem supporta i 2.5G perché altrimenti siamo punto e a capo. Hai il modem a 2.5 ma viaggia a 1 quindi inutile spenderci soldi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile