Ciao, chiedo un consiglio ai più esperti. Riassumo la mia situazione.
Civico originariamente in PI1G (via Pomposa 359 Ferrara) .
A dicembre 2024 mi accorgo che è sparito da connetti.italia e con il tool di handymeny risulta “escluso già coperto” a seguito del walk in. Si tratta di un errore (già confermato anche qui sul forum in altre conversazioni, non mi dilungo).
Mando pec a infratel (tutti gli indirizzi consigliatimi qui sul forum) e openfiber a dicembre per spiegare il problema, e in assenza di risposte replico a febbraio, ancora senza risposte.
Nel frattempo a gennaio ho contattato il comune e spiegato il problema, per avere il numero del field manager OF; non me lo hanno dato ma mi hanno risposto che “sentiti i tecnici, si comunica che la segnalazione è stata inoltrata all'ente competente, il quale provvederà a risolvere il problema il prima possibile.”
Non ho modo di sapere se è una risposta di comodo del comune o se è vero fino a febbraio quando qui sul forum descrivo il problema e il buon MassimoC (che ringrazio ancora) mi conferma che il censimento è stato corretto e il civico è in copertura FTTH. https://forum.fibra.click/d/64955-mappatura-reti-fisse-2025-nuova-consultazione-per-previsioni-fino-al-2028/73
Mi tranquillizzo e attendo i successivi aggiornamenti di connettitalia, aspettandomi prima o poi di ricomparire anche li. Ma sia con l’aggiornamento di Marzo sia con quello di Aprile, pochi giorni fa, non sono ricomparso sul sito.
Lavori in zona (area OF) nemmeno l’ombra per adesso.
Senza per ora stare a disturbare ancora MassimoC, chiedo per favore un consiglio ai più esperti: devo preoccuparmi di non risultare ancora su connetitalia? E’ più affidabile il sistema consultato da lui a febbraio, o Connettitalia? Devo comunque aspettarmi di apparire con successivi aggiornamenti? E’ il caso di riverificare per non rischiare di essere stato escluso per qualche motivo dopo la sua verifica?
Grazie in anticipo.