Pooh78 Ieri mi è stata installata la fibra FTTH di Vodafone. Ovviamente con i tecnici di Open Fiber. Ho eseguito uno speed test ed il valore è stato impressionante. Download : 50 mbps Upload : 35/45 mbps In WI-FI Poi ho collegato la mia PS4 al cavo ethernet è il risultato è stato questo Download : 300 mbps Upload : 9,5 mbps Non mi sembrano velocità da fibra. Cosa posso fare?
andreagdipaolo Pooh78 Cosa posso fare? Testarla dal pc con un cavo ethernet. La PS4 non è capace di raggiungere il gigabit anche se ha una scheda gigabit.
Pooh78 andreagdipaolo proverò. Anche se i dispositivi mobili raggiungono massimo i valori che ho citato sopra
stemax97 Che router stai usando? Il WiFi è 5 ghz? Credo che hai testato usando dispositivi mobili sul 2.4 ghz (il valore sarebbe in linea con le massime performance reali di una rete 802.11n a quella frequenza quando vengono usati smartphone). Comunque per avere un feedback reale, devi usare uno speedtest da computer (possibilmente moderno).
rami Pooh78 2,4 Ghz E allora non lamentarti 😂 avrai 1000 vicini che usano la 2,4 quindi per forza che va piano Poi lo speedtest della PS4 è limitato ai server della Sony, che non arrivano alla gigabit, e il test in upload dura troppo poco per fare in tempo a raggiungere i 300 Mbps in up
stemax97 Pooh78 Ti hanno installato la Vodafone Station? Dovrebbe avere il 5 ghz, puoi attivarlo sulla stessa e testare nuovamente. Un computer vecchiotto potrebbe non permetterti di raggiungere il gigabit.
Pooh78 Ho fatto diverse cose. La prima è stata testare la 5 Ghz, attivandola dal pc. Il risultato mi ha sorpreso, considerando i 50 Mbs in download. Poi ho fatto anche il test con il cavo ethernet collegato al pc, e questi sono stati i risultati. P.S Ho fatto 3 test con il cavo, e 2 test con wi-fi. Non ricordo se era 2,4 o 5 Ghz