Signori ho bisogno di un modem router per migliorare il range wifi in casa per fttc fastweb. Consigli?
Modem router
Attualmente si
Key96 Se quel che ti interessa è estendere la copertura WiFi, la soluzione migliore in assoluto per rapporto qualità/prezzo+ sbattimento è mettere un extender. La cosa migliore sarebbe collegarlo al Nexxt via cavo Ethernet, ma se non hai bisogno di affidabilità estrema (non giochi a livelli competitivi o non trasferisci file enormi all'interno della tua rete) potresti collegarlo anche in WiFi.
Per marche e modelli orientati un po' a seconda di quel che vuoi spendere, guardando anche nell'usato. Alla fine non ti conviene cambiare il modem se quel che vuoi fare è solo aumentare la copertura in casa
Ho un telefono fisso quindi mi serve l’uscita DSL
Un pc da lavoro
Un pc da gaming
Una telecamera esterna collegata in Wi-Fi, impossibile in Ethernet
- Modificato
Key96 Se devi collegare anche il telefono la scelta migliore è il classico Fritzbox, un modello a tua scelta della serie 75XX 7510 escluso, anche usato. Per estendere la copertura WiFi puoi usare un extender/AP Fritzrepeater o un secondo Fritzbox a tua scelta.
La telecamera nel caso la connetti alla rete ospiti...
Key96 Se vuoi acquistare necessariamente nuovo, Fritz Box 7530 AX + Fritz Repeater 1200 AX.
Se va bene anche l'usato, Fritz Box 7530 + Fritz repeater 1200.
La versione non AX è più vecchia ed è fuori produzione, ha il WiFi 5 ma ha un chip vdsl che potrebbe agganciare una portante maggiore. Inoltre tra modem e repeater potresti pure risparmiare circa 100 €...
Io di recente ho preso un 7530AX usato a 70 euro. Valuta se vale la pena cercarlo, sempre che ti serva il WIfi 6.