Ciao ragazzi, ieri dopo lavoro mi sono messo a fare delle prove ed effettivamente c'era la presa scollegata dallo splitter presente nella scatola di derivazione... ho provveduto a fare i dovuti collegamenti ed ha iniziato a funzionare il sistema MoCa (spia sugli adattatori accesa/lampeggiante)... messo tutto in servizio e funzionava con un collegamento tra i due adattator di circa 1000 Mbps.
Però, dopo alcune ore noto che i due adattatori perdono la connessione... il FritzBox 4690 non vede più il Repeater 6000 collegato via goCoax... e niente...ieri sera verso mezzanotte non andava nulla...stamattina verso l 6:30 vedo tutto collegato ma verso le 7:00 di nuovo senza linea e non la prende più...riavvio gli adattatori ma niente... l'unica cosa che ho poi fatto è aprire la pratica di reso....
Mi dispiace perchè avevo sistemato tutto bene ma non sono affidabili, almeno nel mio impianto che è, forse, abbastanza complicato/incasinato... troppi (forse) splitter per portare la tv da un piano all'altro ed alle 7 o 8 prese TV che ho sparse per casa...
Nel frattempo noto che le canaline per la TV sono abbastanza larghe e forse riuscirò a far passare il cavo ethernet...al momento rimetto tutto in mesh wifi tra router e repeater.