Buonasera! Scrivo cortesemente per riallacciarmi ad una discussione che avevo tenuto qualche tempo fa in questo topic, dove @ElCresh mi aveva gentilmente risposto 😁
Volevo chiedere chiarimenti sempre sulla questione del mio civico (Pesaro, Strada Panoramica Adriatica 164). Ho intanto compreso che per quanto riguarda la FTTH bisogna solo attendere con la speranza che l'ARL a cui sono connesso (131) venga provvisto di ARLO da FiberCop (attualmente assente). Al momento ho una FTTC dunque dove di base se mi informo mi viene sempre espressa una velocità di massimo 200 mega, con stime intorno ai 120 mega di download, ma in realtà non è così in quanto ora vado a 32/35mb in donwload e circa 9mb in upload.
Guardando la mappa di agcom infatti, il mio civico è segnato in un'area arancione:

Come mai sono in questa situazione dove ho una velocità di punta così bassa mentre le altre utenze vicino a me (quelle contrassegnate in giallo lungo la strada, che presumo siano collegate allo stesso ARL 131) dichiarino una velocità di 50/100/200mb? Non mi è ben chiaro questo e da cosa sia dovuto.
Grazie mille per eventuali delucidazioni 😁