Juza Il tuo installatore molto probabilmente ti dice queste cose per convenienza. Evita come la peste gli Hisense economici. Addirittura, pensando che il montaggio fosse stato fatto male ho chiamato il mio installatore di fiducia che mi ha installato diversi split. Ha fatto tutti i controlli del caso ma anche lui mi ha confermato che l'installazione era stata fatta correttamente.
Mentre il Ferroli, il modello che costa sulle 280/350 euro montato da diverse persone che conosco sembra andare molto meglio del mio Hisense. Ma non avendolo provato direttamente non so darti un feedback accurato.
Tieni conto che il condizionatore è come se fosse un investimento. Se prendi questi marchi, con dubbie probabilità di pezzi di ricambio nel corso degli anni è come se buttassi i soldi dalla finestra. Soprattutto se si parla dell'elettronica. Ok adesso risparmi prendendo un condizionatore da 300/350 + 200/250/300 (in base alla zona) di montaggio. Ma se malauguratamente dovesse fulminarsi la mobo tra qualche anno, che fai? Spendi 50 euro di chiamata + sicuramente oltre i 100 euro di pezzi di ricambio oppure ti compri un condizionatore nuovo? Poi però devi sborsare altri soldi per fartelo montare