• [cancellato]

• Modificato

È un paio di volte che al riavvio del router e dell'ont per distacco salvavita causa lavori, che il 7690 mi restituisce un IP che inizia con 100....oppure con 160....
Mi accorgo che qualcosa non va perche non sincronizza l'ora del router col server di riferimento e mi appare appunto questa dicitura negli eventi.
Spegnendo di nuovo tutto solitamente va a posto con i classici 79.....o 95.....
Finiti gli IP di TIM?
La linea è una TIM Basic Fibra 2.5/1 Gbps

• walt ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

walt
    Non ne ho idea da Torino dove sia attestato.

[cancellato]

Beh Torino senza dubbio Torino, in condizioni regolari...non mi sono più documentato in merito ma non escludo che il meccanismo sia stato esteso, altre spiegazioni non ne vedrei.

In ogni caso ad oggi TIM fisso contrattualmente offre solo e soltanto indirizzamento pubblico.

• [cancellato]

walt
        A parte che mi ritrovo gli IP di Varese, Como, Vicenza, Perugia, e mi localizza li.

[cancellato] A parte che mi ritrovo gli IP di Varese, Como, Vicenza, Perugia, e mi localizza li.

Gli ip sono in rotazione e i database di localizzazione non aggiornati. Normale

È sconcertante. Invece di adottare IPv6 si riducono a castrare la connessione?

[cancellato] Non ne ho idea da Torino dove sia attestato.

Normalmente su una linea consumer residenziale dovresti avere IP pubblico dinamico, poi la località è totalmente aleatoria, è possibile che ti venga assegnato un IP localizzato in una zona geografica leggermente diversa dalla tua. È possibile anche che in certe situazioni di disservizio/manutenzione possa avvenire un failover su indirizzi NATtati, ma non è la norma.

sursumcorda È sconcertante. Invece di adottare IPv6 si riducono a castrare la connessione?

Nessuno castra niente, in situazioni normali.

• walt ha risposto a questo messaggio

EdoSiggi È possibile anche che in certe situazioni di congestione/manutenzione

Le sessioni vengono spostate sui BRAS di backup soltanto in caso di disservizio o manutenzione.

walt Le sessioni vengono spostate sui BRAS di backup soltanto in caso di disservizio o manutenzione.

Perdonami, volevo effettivamente scrivere disservizio/manutenzione, ma ho scritto congestione, modifico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile