Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (e felice di esserci finalmente!) e volevo condividere la mia esperienza e magari avere qualche consiglio o rassicurazione da chi è più esperto.
Martedì 20 maggio ho fatto richiesta di attivazione FTTH 2.5 Gbps con Dimensione, dopo che nel mio parco privato (zona coperta da FiberCop) hanno finito i lavori circa un mesetto fa. Subito dopo è comparsa la vendibilità su tim, e , chiamando dimensione dopo qualche giorno hanno fatto comparire la vendibilità anche li , ho scelto Dimensione perché ne ho sentito parlare benissimo qui sul forum e altrove , in più mi piace molto il loro servizio clienti finalmente un centralino serio ,. D’altro canto TIM mi proponeva solo profili a 1 Gbps e rimodulazioni di prezzo , cosa che non ho ben capito, ma tant’è…
Nel mio parco è presente il ROE di FiberCop, e ci sono tanti tombini (presumo passaggi anche per il vecchio rame), quindi incrocio le dita per un’installazione liscia. Però confesso che ho sempre l’ansia che succeda qualcosa 😅 tipo il tecnico che trova ostacoli, ROE troppo lontano, tubi ostruiti, unicorni nel pozzetto… insomma, paranoie da utente in attesa eterna di vera fibra 😅
Mi hanno indicato 10-15 giorni lavorativi per l’attivazione, ma volevo chiedere a chi ha già attivato con Dimensione o comunque in situazione simile:
sono tempi realistici? C’è qualcosa che dovrei tenere d’occhio o preparare in casa?
Grazie mille a chi risponderà, e soprattutto grazie al forum: mi avete già aiutato tantissimo solo leggendo in questi giorni. Non vedo l’ora di provare finalmente la vera fibra .