Buongiorno a tutti.
Ogni macchina collegata in rete a cui effettuo i test IPv6 ….il test restituisce che non dispongo di un indirizzo IPv6.
Qualcuno mi sa dare una ragione di questo?
Grazie
(Sono cosciente che il campo WAN ip gateway è vuoto…ma vorrei capire perché)

Blondie (Sono cosciente che il campo WAN ip gateway è vuoto…ma vorrei capire perché)

Per la verità anche il campo WAN IPv6 address è vuoto.

EDIT: così com'è hai IPv6 solo in LAN. Questa macchina come è collegata a internet?

• Blondie ha risposto a questo messaggio

Che operatore di rete hai? Non tutti gli operatori forniscono IPv6 come, ad esempio, Eolo e TIM.

Blondie Cosa hai impostato tra le varie opzioni quando hai attivato il menu IPv6? Con Navigabene dovresti provare prima di ogni altra opzione con "native"

• Autore
          • Modificato

sursumcorda il router è connesso in IPoE.
          Se lo collego il PPPoE tutto funziona correttamente e il campo da te menzionato rimane vuoto

giaky56778 Navigabene

Bast native, e come ho detto già in un altra discussione non in topic sono collegato in IPoE

Blondie

È corretto avere un Link-Local sulla WAN: non è necessario un IPv6 GUA in uso WAN sulla CPE, basta il LL.
            Le tuo trame le inoltrano al router dall'altra parte via LL6

EDIT: No, comunque non c'è il gateway

Lorenzo1635 quindi propendi per un problema del router nella gestione IPv6 lato IPoE?

Blondie

Un gateway fuori dalla tua LAN per inoltrare le trame dovresti averlo comunque... Che poi possa usare un LL invece che un indirizzo GUA ok ma qui proprio non c'è.

Il previsso lo ha preso via Prefix-Delegation dell'ISP, giusto?

Lorenzo1635 francamente IPv6 è io siamo agli anizi 😅
                  La stessa configurazione Nativa in automatico vale sia per IPoE che PPPoE e come ho detto PPPoE funziona in modo corretto.
                  Vorrei capire solo se è un problema del mio router e quindi posso aspettare anche anni prima della risoluzione del problema o meglio indirizzare il mio provider a una soluzione grazie a voi.
                  Grazie

Lorenzo1635 Il previsso lo ha preso via Prefix-Delegation dell'ISP, giusto?

Immagino sia proprio questo il problema: non lo prende

Bast Nello screenshot vedo un "DHCP-PD: Enabled" ma poi non so se il campo "LAN IPv6 Prefix" sia stato impostato a mano o meno.

• Autore
                      • Modificato

Lorenzo1635 questa è PPPoE funzionante:

Ribadisco che il tutto funziona in automatico senza che io metta mano e che soprattutto possa modificare la voce da te menzionata.
                      Bast

• Bast ha risposto a questo messaggio

Blondie Io e gli screenshot non possiamo essere amici, quindi per me è complicato darti delle dritte con cognizione di causa.
                        Provo però a taggare @pioccd, che magari saprà mostrarti come impostare IPv6 sul tuo GT-BE98, tanto più che stando a quanto avevi scritto nell'altro thread a loro funziona

Bast le ho provate tutte.😢
                          E non vorrei stressarlo più di tanto.
                          Grazie comunque

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile