- Modificato
IPv6 non funziona
Blondie (Sono cosciente che il campo WAN ip gateway è vuoto…ma vorrei capire perché)
Per la verità anche il campo WAN IPv6 address è vuoto.
EDIT: così com'è hai IPv6 solo in LAN. Questa macchina come è collegata a internet?
Che operatore di rete hai? Non tutti gli operatori forniscono IPv6 come, ad esempio, Eolo e TIM.
- Modificato
sursumcorda il router è connesso in IPoE.
Se lo collego il PPPoE tutto funziona correttamente e il campo da te menzionato rimane vuoto
giaky56778 Navigabene
Bast native, e come ho detto già in un altra discussione non in topic sono collegato in IPoE
- Modificato
È corretto avere un Link-Local sulla WAN: non è necessario un IPv6 GUA in uso WAN sulla CPE, basta il LL.
Le tuo trame le inoltrano al router dall'altra parte via LL6
EDIT: No, comunque non c'è il gateway
Lorenzo1635 quindi propendi per un problema del router nella gestione IPv6 lato IPoE?
Un gateway fuori dalla tua LAN per inoltrare le trame dovresti averlo comunque... Che poi possa usare un LL invece che un indirizzo GUA ok ma qui proprio non c'è.
Il previsso lo ha preso via Prefix-Delegation dell'ISP, giusto?
Lorenzo1635 francamente IPv6 è io siamo agli anizi
La stessa configurazione Nativa in automatico vale sia per IPoE che PPPoE e come ho detto PPPoE funziona in modo corretto.
Vorrei capire solo se è un problema del mio router e quindi posso aspettare anche anni prima della risoluzione del problema o meglio indirizzare il mio provider a una soluzione grazie a voi.
Grazie
Lorenzo1635 Il previsso lo ha preso via Prefix-Delegation dell'ISP, giusto?
Immagino sia proprio questo il problema: non lo prende
Bast Nello screenshot vedo un "DHCP-PD: Enabled" ma poi non so se il campo "LAN IPv6 Prefix" sia stato impostato a mano o meno.
- Modificato
Lorenzo1635 questa è PPPoE funzionante:
Ribadisco che il tutto funziona in automatico senza che io metta mano e che soprattutto possa modificare la voce da te menzionata.
Bast