Ciao e buon fine settimana a tutti.
Ho una connessione FTTH con Tiscali, sotto OpenFiber (nel mio paese, in area bianca, vedo in giro i tombini che riportano la dicitura "BUL")
Vi scrivo per chiedere delle informazioni ed un consiglio...
La settimana scorsa, sabato, la spia rossa "LOS" dell'ONT OpenFiber iniziò a lampeggiare.
Una volta aperta la segnalazione al 130, dopo poco sono stato contattato da un tecnico (non ho dovuto prenotare sul link open fiber ricevuto tramite SMS né niente).
Lunedì 19/05/2025 è venuto alle 08:00 di mattina, nonostante l'appuntamento fosse per le 16:30, ed ha fatto i controlli del caso nella mia abitazione prima di smanettare un po' nell'armadio della fibra.
Ora, questo sabato si è ripresentato lo stesso identico problema.
Ci sono dei consigli che vi sentite di darmi per far sì che questa situazione venga risolta in modo definitivo?
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille!
Aggiornamento 1:
Ho chiamato Tiscali al 130 e aperto una seconda segnalazione...
Sperando di non dover inviare una PEC, se la situazione persisterà.
Aggiornamento 2:
Ho appena ricevuto un SMS da "OPENFIBER":
Salve, vi informiamo che è stato riscontrato un problema su tratta esterna, sono in corso i lavori per il ripristino della rete.