ErBlask silnos93 Tplink Che modello di Tplink? // se mastica un po’ degli smanettamenti può installare Openwrt sul Tplink (satellite mesh) e poi installare dai repo luci-app-wifischedule che ha anche un’interfaccia web per la configurazione, o semplicemente programmarlo da cli con Cron.
Faggio silnos93 Esattamente questo vorrei fare. ErBlask L'ho scritto sopra: Il sistema che ho è: TP-Link Deco M5 con in tutto 3 dispositivi. Molto interessante quello che hai scritto. Posso installarlo su un solo DECO?
Bast Faggio Ma alla fine potresti davvero semplicemente staccargli la spina quando vai a dormire e riattaccarla quando ti alzi. Non sarebbe automatizzato, ma non dovresti installare e programmare nulla. Anche perché immagino che non andrai sempre puntualissimo a dormire né ti alzerai sempre allo stesso orario...
faland1266 Faggio Sei proprio sicuro he non puoi pianificare lo spegnimento? Io ho diversi dispositivi Tp-link e l'app di gestione me lo consente...
Faggio faland1266 Certo che anche il mio sistema permette la schedulazione del wifi. Il problema è che viene spento tutto il sistema, io invece vorrei spegnere 1 solo dispositivo di 3.
faland1266 Faggio Queste che ho messo ⬆️ sono le pagine di configurazione di 1 dei 3 dispositivi ma è così anche per gli altri 2. Ergo posso programmare orari di accensione/spegnimento di ognuno dei 3 dispositivi.
Bast Faggio Lui può farlo perché li ha configurati come AP: non ha una gestione centralizzata. Stacca la spina, non serve altro 😉
Aperock Faggio È possibile, una volta configurato lo shelly, in modo che tolga/metta la corrente la notte alla presa, disabilitare il wifi? Sì, è possibile. Ovviamente non sarà più raggiungibile se non resettandolo alle impostazioni di fabbrica ma nel frattempo continuerebbe a funzionare. L'unica cosa che non so: se va via la corrente potrebbe non tenere in memoria data e ora e a quel punto il programma di accensione e spegnimento sarebbe sfalsato perchè non riuscirebbe a ricontattare il server. Alcuni Shelly hanno anche la connessione bluetooth, magari potrebbe essere sufficiente quello.
Faggio Bast Adesso ho comprato un temporizzatore, così semplifico il tutto. Aperock Ma spegne proprio la radio dello shelly?
Bast Faggio ho comprato un temporizzatore Detesterai questa tua scelta tutte le volte che vorrai usare il WiFi in camera da letto dopo l'orario impostato per lo spegnimento 🙂
Faggio Bast Ma no, dovrebbe avere un pulsante on-off. Quindi nel caso lo accendo al volo. E comunque anche ora il wifi lo spengo solo dalle 00.00 alle 06.30
Rekko Faggio Stupidamente, spostarlo dalla camera da letto? Piuttosto di fare accrocchi del genere risolvi direttamente il problema alla radice
Leo34574 Faggio scusa se mi intrometto, ma il problema sono le luci del deco? Perché in caso c’è l’opzione modalità notte sui tplink e gli spegne in automatico
Faggio Leo34574 Già spente le luci. Il problema è il dormire la notte con il wifi acceso in camera, so benissimo che è un problema stupido 😅
Rekko Faggio Compra una faraday cage, almeno le blocchi ma non distruggi il dispositivo facendo accendi e spegni continuamente
Juza Faggio ho un router in camera da più di 15 anni e da almeno 10 non spengo il wifi. Sono ancora vivo.