Ciao ragazzi,

in seguito a problemi strettamente legati al Wi-Fi sul mio modem, ho acquistato a pochissimi Euro, un Model fastagate Nuovo. Il problemino è che quest'ultimo non ha la porta ingresso FIBRA ma ha lateralmente il vano per il modulo SFP ( non presente ovviamente ). Volevo chiedervi quale modello sarebbe compatibile, e se nel caso ce ne fosse piu di uno quale è il migliore o se ci fossero altri convertitori anche esterni al Modem stesso migliori e perchè no, economici...
Modem Fastweb RTV1907VW-D228

Grazie a tutti

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

Ciao, hai un HAG Technicolor? Hai la fibra punto-punto (100/50 mega)?

rami ho la FTTH 1000/200 direttamente in casa con cavo ottico..
      Il modem è il Fastagate FW

• rami ha risposto a questo messaggio

Mirkuzdemo Ma non ti hanno dato il Fastgate? Quando ero passato dalla FTTH punto-punto alla FTTH GPON mi hanno rimpiazzato il Technicolor con un Fastgate..

rami ripeto... ho il Fastagate. La domanda è semplicemente quella nel primo messaggio. Se qualcuno sa quale modulo sfp è adatto al modem

Mirkuzdemo devi procurarti un fastgate GPON se non hai un modulo sfp. Ammesso e concesso che riesci a recuperarne uno compatibile con gli apparati di fastweb in centrale, se poi non lo sai configurare rischi di fare danni a tutto l’albero.

Mirkuzdemo devi chiedere a loro se ti forniscono un ont esterno o un modulo sfp, non puoi acquistarne uno qualsiasi su internet, i moduli Come gli ont hanno dei seriali e sono diversi per ognuno di essi, dovrebbero spedirtelo e configurarlo con l’olt in centrale

4 anni dopo
            ag23900 ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile