Come annunciato in un mio precedente post siccome non ne vedo uno esistente e soprattutto attivo recentemente ho aperto questo topic riguardo ad Orchestra, nello specifico il telefono fisso e soprattutto la possibilità di scegliere il numero al momento dell'attivazione
Dunque innanzitutto ho dato un'occhiata al sito e mi sembra un pò "complicato", qualcuno ha attivato il fisso ( solo telefono ) dal sito?
E poi vedendo le varie offerte ecc... mi sembra più per negozi, aziende, poi anche la possibilità di "trasferire" il numero del fisso sul cellulare..., ma volendo per un normale privato per usarlo come semplice telefono fisso come una volta, è comunque possibile?
Ed è comunque tramite VOIP, quindi avrei un modem, o qualcosa del genere?
E soprattutto una volta attivato avrò comunque un operatore che verrà a casa per l'installazione ecc... o magari mi viene spedito il modem e poi basta solo che collego i cavi e lo posso già usare?
Poi comunque io sceglierei Orchestra principalmente per il discorso della scelta del numero, volendo è una cosa legale o c'è tipo qualche vincolo di un minimo di mesi di permanenza ecc... se poco dopo faccio il passaggio tipo a Tim così mi metto anche la Fibra ma mantenendo sempre quel numero che avevo scelto?
Perché è una cosa che avevo già chiesto tempo fa, ma se faccio solo un semplice passaggio di operatore come succede spesso nei cellulari il numero non cambia vero?
E una volta con Tim diventa un normale numero fisso che collego al Modem... visto che invece con Orchestra sarebbe un pò diverso?
Cioè poi appunto quando sarò passato a Tim non ci sarà nessuna differenza se ad esempio avessi attivato una nuova linea direttamente con Tim?