CIao, ho scoperto che non è possibile richiedere la portabilità della linea FTTH da DImensione a TIM a causa del numero virtuale fornito da Dimensione.

Quindi volevo sapere se fosse possibile attivare una nuova linea TIM prima di disattivare quella Dimensione, in modo da non avere periodi in cui sono senza internet, qualcuno sa qualcosa su questo argomento?

Lusyo Attivi una nuova linea, esce il tecnico Tim, gli dici che può riciclare il vecchio drop. Poi disattivi Dimensione.

• Lusyo ha risposto a questo messaggio

Lusyo Posso chiederti il motivo del passaggio?

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio
        • Modificato

Nestore beh, Tim con 24,90 al mese (anche meno tramite CGN) ti fai una FTTH affidabilissima, mettici anche tim unica con i giga illimitati se ha anche il mobile

Dimensione si parte da 30€ al mese senza avere nulla più... nemmeno il VOIP... posso capire la sua scelta

Jeff9
          Parte da 24.90 al mese per aumentare più volte nel tempo facendo continue modifiche unilaterali. Io quando avevo tim mi aumento' 3 volte in 9 mesi.

Lusyo mi puzza questa cosa, sicuro? Con Dimensione dovresti avere 2 codici di migrazione, TIM non li chiede entrambi?

amajelli perdonami ma dubito, 3 rimodulazioni in 9 mesi mi sembrano molto improbabili..

Mettiamo caso che ci sia una rimodulazione all'anno di 2€, ci vorranno circa 3 anni per arrivare a 30€, nel frattempo però hai risparmiato e usufruito di più servizi, poi nessuno ti vieta di cambiare operatore... Tra l'altro puoi benissimo farti le offerte senza modem, così non hai nemmeno il vincolo se te ne vai prima dei 48 mesi

Jeff9
              A me successe nel 2018 tanto che fui costretto a cambiare operatore, poi mi volevano addebitare le rate restanti del modem tanto che dovetti fare ricorso al corecom per avere giustizia. Mai più Tim!

Jeff9 Dimensione si parte da 30€ al mese senza avere nulla più... nemmeno il VOIP... posso capire la sua scelta

Lasciamo stare la frase priva di un significato tecnico

Jeff9 usufruito di più servizi

Il giorno dove il commerciale sbaglia una fattura oppure il reparto tecnico non apre le segnalazioni ne riparliamo

• Modificato

leoventu Ma che informazioni errate diffondi?

La linea voce è un plus a pagamento. Sbaglio?

leoventu Il giorno dove il commerciale sbaglia una fattura oppure il reparto tecnico non apre le segnalazioni ne riparliamo

PEC + conciliaweb e si vola 😄

Dai mi sembra che volete a tutti i costi arrampicarvi sugli specchi pur di screditare le grandi aziende

"a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"

Jeff9 La linea voce è un plus a pagamento. Sbaglio?

Si ma non è che non hai il VOIP, quello significherebbe far viaggiare il telefono su linea analogiche, semplicemente vende i pacchetti voce, non è incluso. Visto il target di clientela di Dimensione la reputo una cosa giusta, ormai tra i giorni il telefono fisso non è usato.

Jeff9 PEC + conciliaweb e si vola 😄

Dai mi sembra che volete a tutti i costi arrampicarvi sugli specchi pur di screditare le grandi aziende

Sei liberissimi di rimanere agganciato alla tua bellissima SIPTEL

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio
                  • nicos18 ha messo mi piace.

leoventu Sei liberissimi di rimanere agganciato alla tua bellissima SIPTEL

Ma anche tu hai Tim dai...

Jeff9 PEC + conciliaweb e si vola 😄

Divertente passare la maggior parte del tempo in conciliazione, anche solo per riuscire ad attivare la fatturazione digitale.
                      Proprio uno spasso impiegare tempo così.
                      Poi quando ti disattivano la linea per sbaglio volo, lì tremo di gioia.

Di 5 linee disattivate o migrate nell'ultimo periodo mai una volta che l'ultima fattura fosse giusta, neanche con varie PEC preventive, fortuna che quando non ho niente da fare posso giocare con TIM o mi annoierei.

Tornando al fulcro della questione, più facile sia un problema di TIM che per qualche strana ragione non riconosce il codice di migrazione della linea voce.

Jeff9 Peccato che io abbia Tim non per scelta mia, perchè il proprietario di casa questo ha messo e questo devo tenermi. Mi pare che su internet si dia troppo movimento alle dita per nulla.

Jeff9

Io andrò controcorrente a dirlo ma le offerte Tim - limitatamente a quelle con i pacchetti di intrattenimento - sono interessanti in regime di convergenza.

Inoltre non c'è il wholesale Fastweb in mezzo. Peccato per Sparkle unico transito.

mitch_el Divertente passare la maggior parte del tempo in conciliazione, anche solo per riuscire ad attivare la fatturazione digitale.
                        Proprio uno spasso impiegare tempo così.
                        Poi quando ti disattivano la linea per sbaglio volo, lì tremo di gioia.

Di 5 linee disattivate o migrate nell'ultimo periodo mai una volta che l'ultima fattura fosse giusta, neanche con varie PEC preventive, fortuna che quando non ho niente da fare posso giocare con TIM o mi annoierei.

Sono cliente Tim da 15 anni, tranne una breve parentesi in Tiscali lo scorso anno..
                        ho avuto un solo problema durante tutto questo tempo, si tratta di un upgrade da FTTC a FTTH (nella penultima fattura dopo l'upgrade mi hanno addebitato tutte le rate del modem in un unica soluzione) inviato PEC hanno riconosciuto l'errore, rimborsato l'importo che avevo pagato e ripristinato le rate. Certamente non posso lamentarmi

Jeff9
                          Mi fa piacere esistano le mosche bianche.
                          Avrai trovato l'unico dipendente sano, io su una decina di linee mai una giusta 🙂

• Autore

Lorenzo1635 Attivi una nuova linea, esce il tecnico Tim, gli dici che può riciclare il vecchio drop. Poi disattivi Dimensione.

Non ci sono problemi di sorta quindi? posso procedere tranquillamente?

Lusyo che difficoltà stai avendo? Mi sembra strano. In ogni caso, se possiamo fare qualcosa per evitare la migrazione, siamo a disposizione!

mitch_el Avrai trovato l'unico dipendente sano

È sempre bello notare la considerazione che si ha della Tim.

Ora sono Fibercop, da quasi un anno, ma sono stato in SIP, Telecom e Tim per oltre 30 anni.

Va bene denigrare ma eviterei certi termini.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile