Ciao a tutti, ho un problema di SINR con la mia connessione lte.
Ho un huawei b535 + antenne Marotec MRT-8727M MIMO 4G LTE, la bts a cui mi allaccio dista 1,3km con un dislivello tra me in collina, e la BTS in pianura di 185/190 metri, la BTS è a vista con nel mezzo tutto libero, infatti la vedo chiaramente anche ad occhio nudo, bande disponibili 1 3 20.
Ora impostando bande 3+1 ho questi valori:
RSRP: -83
RSSI: -67
SINR: varia da -1 a 3
RSRQ: -9
PCI: 108
RSCP: -145
Ora con questi valori faccio circa 45 in down e 45 in up durante il giorno, quindi la bts performa abbastanza bene, l'antenna l'ho montata più in basso possibile in direzione BTS precisa, il problema è che queste antenna non possono essere regolate in alto/basso e ho pensato che fosse questo il problema del sinr basso.
Ma impostando solo banda 1 oppure 1+20 il SINR aumenta fino ad arrivare a circa 7/10, quindi il problema principale è per il SINR è la banda 3.
Inoltre non riesco ad impostare la banda 1 come primaria ma anche impostando 1+3 con huawei hack, mi preferisce sempre la banda 3 come primaria.
In definitiva non mi posso assolutamente lamentare della connessione però quel SINR è davvero troppo basso, come potrei fare per aumentarlo? anche comprando qualche attrezzo o palo che mi permetta di orientale le antenne (sperando che questa mi risolva per il SINR).
Con quelle antenna e quel router e quella BTS mai sovraccarica dovrei riuscire ad ottenere di più.
Grazie a tutti.