Othman98 Buongiorno, effettuando una verifica sul sito di Dimensione e di altri operatori risulta che i civici Pari al di là della strada dove abito risultano coperti da fibra mentre il mio civico dispari non lo è. Indirizzi: Padova, via del cristo 195-197-201 non coperti Indirizzi: Padova, via del cristo 364-356-175 coperti da FTTH. Da verifiche effettuate risulta che Open fiber abbia effettuato degli scavi qualche anno fa in questa zona ma non capisco il perchè di questo disallineamento di copertura. Se possibile chiedo se qualcuno ha info a riguardo. Grazie!
leoventu Othman98 Essendo investimento privato non si può fare tantissimo, evidentemente OpenFiber ha deciso di coprire solo la parte pari della via, è più frequente di quanto tu possa immaginare
Othman98 Parlando con Dimensione, mi hanno confermato che è uno scavo effettuato da FlashFiber. Secondo te chi dovrei sentire per capire se è in programma uno scavo o se posso arrangiarmi in autonomia. Allego foto del chiusino.
TheMarsican Othman98 chi dovrei sentire per capire se è in programma uno scavo o se posso arrangiarmi in autonomia. La exFlashFiber fa parte di Fibercop. Non c'è modo alcuno di parlare o di fare, è Fibercop che decide se e quando espandere la rete. PS: mi sorge un dubbio però, sai dove si trova la chiostrina rame che ti fornisce il cavo telefonico all'abitazione? La chiostrina rame ha una di queste forme:
Othman98 Si la chiostrina in rame è collegata all'edificio di fianco al mio e da lì parte il cavo telefonico che mi arriva a casa, per quanto riguarda il giro inverso invece, il cavo che arriva alla chiostrina passa in modalità "aerea" tra due pali della luce.
TheMarsican Othman98 la chiostrina in rame è collegata all'edificio di fianco al mio e da lì parte il cavo telefonico che mi arriva a casa, per quanto riguarda il giro inverso invece, il cavo che arriva alla chiostrina passa in modalità "aerea" tra due pali della luce. L'infrastruttura con i cavi telefonici non passa sui pali della corrente. Individua la tua chiostrina e vedi se c'è il distributore ottico.
Othman98 Si scusami, pensavo passase per via aerea, ho notato che c'è un tubo che passa sotto terra. Ti allego foto della chiostrina che serve la mia abitazione e quella prima.
TheMarsican Othman98 Bene, non c'è il distributore ottico quindi è corretto che tu non abbia FTTH. Quando Fibercop deciderà di espandere la copertura allora verranno a passare nuovi cavi ed installare un ROE vicino quella chiostrina.