lespo01 Salve, sono in FTTH, ho profilo 2,5 gb/1gb, come mai se faccio verifica copertura mio indirizzo, su tim, per esempio, mi dice che sono solo in FTTC? Su fibermap, risulta stato "sospeso", che significa? Naturalmente, mi tengo cara la mia fibra pura
TheMarsican lespo01 Su fibermap, risulta stato "sospeso", che significa? Che la vendibilità è stata sospesa e quindi non è possibile fare nuove attivazioni. Sai per caso se il PTE sul quale sei attestato potrebbe essere saturo?
lespo01 TheMarsican Buongiorno, riprendo la discussione, allego foto per provare a capire la problematica sullo stato "sospeso", faccio premessa che mi trovo benissimo con il mio isp con profilo 2.5gb/1 , ma se volessi passare a TIM o dimensione, per esempio, loro possono risolvere? Allego foto.
TheMarsican lespo01 Quante quartine sono state assegnate al PTE? Si vedono quanti cavi mono-fibra escono?
lespo01 TheMarsican devo verificare, ma quindi al momento non mi conviene cambiare operatore vero? Rischio di rimanere senza ftth?
TheMarsican lespo01 ma quindi al momento non mi conviene cambiare operatore vero? Rischio di rimanere senza ftth? Se risulta in stato sospeso la vendibilità nessun operatore potrà farti fare contratto. Quindi non ti sarebbe possibile cambiare operatore.
lespo01 TheMarsican cmq credo sia un problema di PTE, io sono civico 85 e non ho copertura, al 61, a 50 MT , da casa mia, risulta coperto. Naturalmente stesso arlo
TheMarsican lespo01 ma se volessi passare a TIM o dimensione, per esempio, loro possono risolvere? Vale quanto detto qui: TheMarsican Se risulta in stato sospeso la vendibilità nessun operatore potrà farti fare contratto. E quanto detto qui: TheMarsican fino a quando non viene fatta l'espansione allora non è possibile fare qualcosa. L'infrastruttura è di Fibercop e quindi queste cose le deve sistemare lei.
TheMarsican lespo01 Se per caso il PTE fosse saturo è lì il problema, quindi fino a quando non viene fatta l'espansione allora non è possibile fare qualcosa. Altrimenti se la sospensione è dovuta ad altro bisogna che intervenga un bravo operatore per sistemare le cose.
lespo01 TheMarsican già in passato c è stato un periodo che portava copertura solo fttc, per fortuna, quando ho fatto trasloco, mi hanno cmq attivato sempre in ftth, ero con Tim. Poi hanno riaperto vendibilita, ho cambiato operatore, e ora di nuovo non c è copertura
TheMarsican lespo01 Potresti segnalare al tuo operatore che poi gira la segnalazione a Fibercop (sempre che il tuo attuale operatore recepisca correttamente cosa stai comunicando). Contattare Fibercop non è possibile, si interfaccia solo con gli operatori.
lespo01 TheMarsican anche se non ho problemi/disservizi posso chiedere? cmq grazie, gentilissimo ed esauriente come sempre
TheMarsican lespo01 anche se non ho problemi/disservizi posso chiedere? Dipende che operatore è, quelli più piccoli con migliore assistenza sicuramente un occhio di riguardo su problematiche di questo genere lo hanno.
lespo01 TheMarsican ok, anche perchè ho altri condomini che volevano attivarsi e io li ho "pubblicizzati". Chiedo al mio isp allora, grazie ancora