Salve,
ho acquistato da pochi giorni un nuovo modem Frizbox 5590. In precedenza utilizzavo un modem ZTE ZXHN H388X collegato tramite un ONT esterno ZTE modello ZXHN F6005.
Adesso vorrei collegare direttamente il nuovo modem, in modo da sfruttare appieno la connessione a 2.5 Gbps che sto pagando.
Ho provato a seguire alcune guide online, ma non sono riuscito a completare la configurazione. Ho anche acquistato un adattatore che collega direttamente la fibra dalla presa a muro al nuovo modem.
Durante la configurazione, il modem mi chiede di inserire una “password PON” o “password PLOAM”, richiesta da alcuni operatori.
Ho contattato il 187 per chiedere informazioni e mi hanno fornito il codice GPON, che avevo già letto sull’etichetta dell’ONT ZTE.
Nonostante ciò, la connessione non funziona e non riesco a completare l’attivazione del modem.
Chiedo cortesemente assistenza per capire dove trovare esattamente questa password PON/PLOAM, e come configurare correttamente il modem per sostituire l’ONT esterno.
Grazie in anticipo.