Anche se leggermente OT, mi è stato appena sostituito il Sercomm con lo ZTE F6005 V3 (e di questo ringrazio Dimensione). Inutile dire che ora ho upload pieno. Il Nokia non l'ho mai avuto. Di sicuro lo ZTE risolve ogni problema

pattagghiu eccolo, nei vari test che ho fatto l'upload oscilla tra 800 e 900 mente il download tra 1300 e 1900. Forse è dovuto al traffico sul server.

Nestore quanto ti ci hanno messo a te fra pratiche e tutto a cambiarlo ?

• Nestore ha risposto a questo messaggio

antonio03 Non era la prima volta che chiamavo, al punto che avevo deciso di cambiare operatore.
        Prima però, giovedi scorso, ho voluto fare un ultimo tentativo. L'operatrice alla fine della telefonata mi aveva detto che l'indomani mi avrebbe ricontattato ma non è successo. Questa mattina la chiamata del tecnico che mi ha sostituito il Sercomm con lo ZTE in un quarto d'ora

Nestore io è 3 settimane che chiamo e ancora non mi è stato cambiato tralatro mi è stato messo questo per colpa di openfiber per prima avevo il v3 zte ed era nettamente miglio e più stabile

antonio03 Non so che dire. Forse l'operatrice ha capito che ero piuttosto arrabbiato ed è intervenuta.
            In ogni caso il tecnico che è uscito mi ha detto che solitamente questi interventi li fanno solo in caso di guasti e che ultimamente montano solo gli ZTE...
            Sulla sua stabilità non mi esprimo, lo verificherò, sulla velocità in up però adesso ci siamo. Supero sempre, anche se di poco, i 1000 Mbps.

Nestore stessa cosa che mi è stata detta da dimensione ci vuole più tempo perchè non è un guasto sulla linea

antonio03 Per chiudere, anche perchè siamo OT, di fatto la mia linea non aveva problemi. Avevo un apparato non adatto alle velocità dell'offerta. Credo dipenda dalle tue capacità di persuasione e da ciò che l'operatore segnala al tecnico. Insisti...

Nestore il fatto è che cambiando operatore non ti da la certezza che ti diano in dotazione uno ZTE.

Nestore li chiamo ogni giorno si può dire fra un pò offro una cena a tutta l' assistenza per quanto ci parlo 😂

Kossiato dipende dalla disponibilità in magazzino delle ditte appaltatrici della zona

Kossiato Vero. Io sono sotto rete FiberCop e il tecnico che è uscito stamane mi ha detto che ultimamente installano solo ZTE. Si può chiedere espressamente quel modello e in caso di diniego mandare in ko il passaggio al nuovo isp. Perlomeno io pensavo di fare così.

• Modificato

Kossiato
                    Aspetta un pò, hai esattamente questo modello?
                    https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-BE3600-BE3600Mbps-Compatibile/dp/B0DFQ9S6KS/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=38XD7KAF064VQ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.qQ7nQtoHjn-5pVym09AKt8_ucmRnNMwHl92rG8Up9CXWXgrzB7WmUXR1emLWa1aWnJBIDE80YD7GfrsE27TdHoFPZo4khk9FeKK46MBqJDERx-7JWOGG6MvRDpFevn9t7utd6A5qaanQpD83hFKogq7rV6XzZ2WGe4rhXGj0b6TR_pfvuHt99W7LedMCKSB3r6X216SDizLp4jfmUHqCdwDUnIBhBuXUCRpqXAW5GqxA33dN1B7zVDsxbCYIq2rBqZGHyyfs8OJcs-iWz4QaBbLj0U-Q6J3tDrHQZ_I-IOU.ElE4k3G2UrWtUgpT2fl27IukScXKIs8dfypG11Zy7Sk&dib_tag=se&keywords=tp%2Blink%2Bwifi%2B7&qid=1749469799&s=pc&sprefix=tplink%2Bwifi%2B7%2Ccomputers%2C107&sr=1-4&xpid=cSZEOz_Pnttpj&th=1

Perchè mi risulta abbia SoC broadcom, che TP-Link sia riuscita a far funzionare il QoS anche su questi senza perdere velocità in downstream mi stupisce alquanto:

Vediamo meglio, puoi fare un test su questi server prima con il QoS disattivato e poi attivandolo:

Grain Connect - Manchester 59135
                    Edgoo Networks - Madrid: 50902
                    Telia Sweden AB - Stockholm 45936
                    Hyperoptic Limited - Manchester: 40628
                    Orbital Net - London: 48354
                    Orange Polska S.A. - Warsaw: 4166
                    Blacknight - Dublin: 4604

MiloZ ORANGE FRANCE - Marseille: 6130

correggo solo : 61301

cravatta
                        L'ho tolto proprio quello

MiloZ

MiloZ Aspetta un pò, hai esattamente questo modello?

sì il modello è quello

MiloZ Grain Connect - Manchester 59135

MiloZ Edgoo Networks - Madrid: 50902

MiloZ Telia Sweden AB - Stockholm 45936

MiloZ Hyperoptic Limited - Manchester: 40628

MiloZ Orbital Net - London: 48354

MiloZ Orange Polska S.A. - Warsaw: 4166

MiloZ Blacknight - Dublin: 4604

cravatta ORANGE FRANCE - Marseille: 6130

Il router è direttamente collegato all'ONT con cavo cat. 6A, il pc con scheda 2,5G è collegato al router con cavo cat. 6

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Kossiato a me sembra un ottimo risultato. molto sopra le mie limitate aspettative 😆 potresti fare un test anche senza quel qos per vedere che succede?

Kossiato
                            Era interessante come scrivevo sopra vedere la differenza anche con il QoS disattivato, puoi provare?
                            Grazie. 🙂

MiloZ pattagghiu

Ecco i test con QoS disattivato. Sono fortunato o cosa?😄

MiloZ Grain Connect - Manchester 59135

MiloZ Edgoo Networks - Madrid: 50902

MiloZ Telia Sweden AB - Stockholm 45936

MiloZ Hyperoptic Limited - Manchester: 40628

MiloZ Orbital Net - London: 48354

MiloZ Orange Polska S.A. - Warsaw: 4166

MiloZ Blacknight - Dublin: 4604

cravatta ORANGE FRANCE - Marseille: 6130

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
                                • Modificato

Kossiato

Eh si direi che c'è un po di differenza. 😅
                                Rimango dell'idea che probabilmente sia un pò come il Netgear RS700 con SoC broadcom, il quale riesce a pelo a fare shaping sui 2.5G senza intaccare il downstream, piuttosto tirato, sicuramente comunque hanno fatto un buon lavoro, meglio di altri marchi.
                                Poi ci sarebbe da controllare che non ci siano degradi in singola sessione TCP nel download con il QoS attivo, ma lasciamo stare. 😛

P.S: Quale Nokia hai, quello nero o quello bianco?

MiloZ sì un piccolo calo c'è ma in compenso si guadagna la piena banda in upload. I test sono stati fatti senza carichi sulla linea.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile