Buonasera. Tengo aggiornato il mio post, sempre che possa essere utile per me e magari per qualche neofita del campo che si e’ inoltrato nel mondo fwa.
Ho comprato una scheda alpsim domenica. Arrivata stamattina dopo 36h lavorativi. Direi velocissima spedizione. Messa in un iphone e testato funzionamento internet. Tutto perfetto.
Eseguito speedtest tutto ok come risultati precedenti.
Tirati 40m dicavo ethernet cat6, per 2 volte. Prima volta cavo intrecciato (trifolato). Poi leggendo nel forum e cercando i connettori penso che non fosse quello giusto. Sostituito completamente con uno nuovo cavi rigidi cat6a dato a 10gb trasmissione dati (preso al leroy merlin).
Comprati 2 tipi di connettori su amazon: una coppia senza grinpare, una con una morsettiera a vite in caso non riuscissi…
Obbiettivo entrare direttamente dal model al router senza passare da connessioni intermedie rj45. Questi li devo ancora montare.
Comprata combo mc889+t3000 ora attendo consegna. Ordinato ieri e spedito oggi.
Spero che venerdì mi arrivi il tutt Cosi da provare.
Un info.
Quando inserirò la sim su mc889 presumo che debba configuralo io oppure fa tutto in automatico come sul cellulare.
On line ho cercato le istruzioni del mc889 ma mi risultano solo in cirillico anche se mi dice inglese. Qualcuno potrebbe condividere un link così da scaricarle.