Saviolo Di conseguenza superando il 01/03 ti hanno addebitato il canone che non è un costo di chiusura ma semplicemente è il normale canone in attesa della chiusura definitiva.
A quel punto allora non avrebbe più senso la dicitura indicata nel modulo, ovvero che:
"Le spese di tenuta conto saranno sospese sin dalla data in cui la richiesta di chiusura del conto corrente sarà pervenuta a Poste Italiane".
La chiusura del conto effettiva è avvenuta giorno 08/03. Ma quindi, per ipotesi: se ci mettono 2 mesi a chiudere il conto, il cliente è tenuto a pagare altri 2 mesi?
In questo caso però avrebbero indicato nel modulo che le spese decorrono fino all'ultimo giorno in cui è attivo il conto.
Ripeto, non si tratta tanto della cifra in sé... ma più che altro sembrano informazioni fuorvianti, dato che descrivono una cosa ma poi il cliente se ne vede applicata un'alltra. Mi è sembrato che avessero difficoltà anche gli operatori a giustificare tali costi, tant'è che l'operatrice via chat che ho contattato inizialmente ha parlato genericamente di costi del conto che sarebbero dovuti ma poi una volta che ho indicato la dicitura presente nel modulo e dopo che l'ha effettivamente verificata mi ha aperto la segnalazione. Quindi evidentemente qualcosa che non torna anche a loro c'è, altrimenti continuerebbero a ribadire che bisogna saldare i costi senza aprire alcun ticket.
alealeale Se non ricordo male, questo conto quando lo abbiamo aperto era gratuito senza spese.. poi in seguito fu rimodulato e aggiunsero i costi. Rimane invece gratuito per chi l'ha aperto tra il gennaio 2010 e giugno 2014, in quanto era indicato come "gratis per sempre" (se non erro, inizialmente addebitarono anche a loro i costi ma poi dovettero annullarli)...
https://www.mondomobileweb.it/77851-posteitaliane-rimborso-carta-bancoposta-click/
Comunque lo sto chiudendo in quanto principalmente questo conto lo utilizzava mia madre, che purtroppo di recente è venuta a mancare.