Battgiu Buongiorno, ho appena comprato casa in una zona residenziale formata da diversi condomini e sto avendo problemi per quanto riguarda la fibra ottica. Nessun gestore riesce a fornirmi la fibra ultra veloce ma massimo la misto rame con velocità fini a 200mb. La cosa strana è che il condominio di fianco (stesso lato strada, ingresso in cantina comune ) è fortuito di copertura. Ho fatto presente ciò alle compagnie telefoniche ma mi rispondono semplicemente che da me non si può, ho anche chiesto di inviare un tecnico per cercare di capire il problema ma mi dicono che non si può. Ho provato a scrivere sui vari forum di open fiber e fibercop ma nessuna risposta. A chi posso rivolgermi? Grazie in anticipo
pgxx Battgiu ingresso in cantina comune Anche la chiostrina e il PTE sono in comune? Puoi fotografarli e postare l'immagine?
Battgiu pgxx c’è un modo per richiederla? Cioè come è possibile che sulla stessa “cantina “ a distanza di 20 metri neanche sia su una e non sull’altra secondo lei? Grazie!!
pgxx Battgiu purtroppo non c'è alcun modo di richiedere ampliamenti di rete a FiberCop. Oltretutto, pur essendo a soli 20 metri, le due chiostrine rame ricadono sotto due aree armadio diverse e può essere che la tua (11) non sia stata ancora lavorata, a differenza della 45 dei vicini. Non ti resta che attendere che tornino a coprire anche da te.
TheMarsican Battgiu c’è un modo per richiederla? No, non si può. Oltretutto dai codici si nota come i due condomini sono su due aree armadio diverse: Condominio coperto da FTTH: area armadio 45; Condominio NON coperto da FTTH: area armadio 11. A maggior ragione c'è questa differenza.