_Lex_
Intanto grazie per la risposta!
Principalmente per il costo e per la libertà che fornisce questa soluzione, in quanto poi non ci sarebbero router da restituire, penali, ecc…
Per la connessione, abitando in una grande città d’Italia nel nord, non credo di avere problemi di velocità, anche perché mi sarebbero più che sufficienti 4/500Mbps per quello che ci devo fare (streaming e Smart working principalmente, con un po’ di gioco online).
Per quanto riguarda i costi della FTTH, se ne hai da consigliare sotto i 25€ al mese, potrei valutare di non cambiare tecnologia.
Ma come mi riporti, 11€ per Gb illimitati in 5g mi sembra un’offerta imbattibile, almeno per l’uso che ne faccio io.
EDIT: grazie anche a @Camel90 per la risposta. Ma ripeto, se non ho pretese sulla velocità di connessione (che poi anche la FTTH non è ottima di Wind3: diverse volte sta a 100Mbps quando arrivo anche a 6/700Mbps).
il costo è praticamente la metà. Se la questione delle “micro disconnessioni” è questione di pochi secondi (a parte per il gaming che mi pare più problematico), non lo vedo come un contro troppo invadente. Sbaglio?