• FTTC
  • Errori FEC Upload

Ciao a tutti
In vdsl2 per gli errori FEC in upload vale la stessa regola per quelli in download? Sono trascurabili a meno che non siano qualche milione al giorno?

Dopo un giorno e 7 ore
25.000 FEC in download e 20.000 in upload non sono preoccupanti giusto?
Grazie a tutti

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Zambo Sono trascurabili a meno che non siano qualche milione al giorno?

Hadx ha rimosso il tag TIM .
    8 giorni dopo

Salve mi riallaccio a questo post perché sulla mia linea ci sono
    Upstream FEC 128907744

e sono in uptime da 245640 s

quindi in pratica riscontro: 525 (circa) errori al secondo.
    Mentre in Download tutt ok come al solito:
    Downstream FEC 15830
    e ho 0 CRC sia in Download che in Upload.
    Per quanto riguarda gli errori FEC mi sono documentato e da quello che ho capito sono errori che vengono corretti quindi innocui e che potrebbero essere causati da disturbi elettrici. Ora così mi risulta difficile capire qual è l'elettrodomestico che potrebbe causarmi questo problema, quindi pensavo di collegare il Tim Hub all' UPS del Computer e disalimentare l'impianto elettrico di casa. Potrebbe aiutarmi a capire di più?
    Inoltre avrei una domanda, Un disturbo del genere, può incidere sulla negoziazione della portante e quindi abbassare il valore di portante annesso?
    Infine noto che per negoziare la portante impiega sempre non meno di 100s (UAS), vedendo spesso le statistiche di altri utenti, osservo che il tempo si attesta anche a valori poco maggiori di 30 secondi. Quindi nel mio caso è sintomo di qualche problema?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

paco87 Infine noto che per negoziare la portante impiega sempre non meno di 100s (UAS), vedendo spesso le statistiche di altri utenti, osservo che il tempo si attesta anche a valori poco maggiori di 30 secondi.
      paco87 Quindi nel mio caso è sintomo di qualche problema?

Se gli UAS si creano tutti in fase di negoziazione, non c'è problema.

Per i fec potrebbero anche essere relativi a cavi della secondaria che viaggiano insieme a cavi elettrici.

Se vuoi fare la prova con l'ups fai pure, ma i fec di per sé non sono un problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile