Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un chiarimento riguardo la copertura FTTH nel mio comune (comune di Covo in provincia di Bergamo).
Dal sito di Open Fiber risulta che alcune zone del mio comune è effettivamente coperto, e controllando alcuni indirizzi ho verificato che alcuni civici risultano raggiunti dalla rete di Open Fiber. Tuttavia, inserendo il mio civico sia sul sito di Open Fiber che su Connetti Italia, non risulta al momento coperto/in programma.
Mi chiedevo se questo significa semplicemente che devo aspettare ancora, magari per una estensione della copertura già prevista, oppure se si tratta di un'area che richiede un intervento da parte di un operatore privato.
Come funziona in questi casi? è possibile sapere se sono previsti lavori a breve per il mio civico?

Scusate per eventuali errori tecnici ma non sono molto esperto in materia.
Grazie mille in anticipo!

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Grazie per la risposta.
    Ho appena controllato e risulta che il mio indirizzo ricade in intervento privato.
    Cosa comporta? Significa solo che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi rispetto ad un intervento pubblico o ci sono altre implicazioni?

Grazie ancora per l'aiuto!

ueuegio Ho appena controllato e risulta che il mio indirizzo ricade in intervento privato.

ueuegio Cosa comporta?

Comporta che quando un operatore deciderà di investire i propri soldi per coprirti allora verrai coperto.
      Allo stato attuale delle cose non sono obbligati a rispettare quelle dichiarazioni, quindi puoi solo attendere sviluppi futuri.

• ueuegio ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Non hanno vincoli di tempo dunque?

ueuegio
          Allo stato attuale delle cose no, nessun operatore è obbligato a rispettare delle tempistiche.

Delle scadenze esistono solo per i bandi pubblici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile